Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se è così la minusvalenza si crea certamente; per me, a oltre un mese dalla scadenza, rimane comunque il rischio di una probabilità (bassa) di un forte perdita a fronte di un guadagno (quasi certo) irrisorio (nel mio caso vicino allo zero dopo le commissioni).
L'avevo segnalato infatti solamente per trasferire minus in scadenza non per ricavarne un guadagno (tra l'altro io non ho minus). Ti ringrazio del chiarimento perché allora vedo con sollievo che ancora non sono completamente rimbambito :D

DE000VM75117 effetto Fossatelli su questo che in molti comprano vendendo IT0005552432.
Io non lo farei e mi terrei stretto il 432 che rimborsa prima, ha un solo sottostante, e il vento può cambiare
premesso che non ho ascoltato quanto dice la fossatelli ma concordo con le tue osservazioni , soprattutto sul non avere scadenze lunghe ( per me oltre i 12 mesi ) il certificato 432 mi sembra discreto

XS2674746305
Banca Monte Paschi Siena
STMicroelectronics (MI)
Banco BPM
Ferrari
Da valutare
cedola corposa strike verranno fissati domani .

Innanzitutto ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e sto approcciando al mondo dei certificati da qualche tempo, volevo sapere a detta vostra, se questi due certificati appena emessi che ho acquistato siano buoni: si tratta del CH1381835599 e del CH1381835573. Sono due fixed cash collect convertibili, con sottostanti un BTP2050 e un OAT2072 che pagano cedole, entrambi una cedola fissa (per il BTP al 5,75% e per l'OAT al 7,25%) alla fine del contratto, con una scadenza a 1 anno. L'aspetto che a me è piaciuto è che pagano potenzialmente più dello YTM prodotto dal relativo sottostante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto