Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per chi avesse minus da rollare segnalo due certificati nei quali mi sono imbattuto per caso e che mi sembra siano una buona opportunità (controllare bene prima però): DE000HD0JLZ2 e DE000HD0JLV1

A me sembra però che non si effettui il rolling in quanto il premio è alla scadenza e quindi oggi compri a 100 +premio.
Alla fine c'è solo un piccolo guadagno che crea solo una piccola plusvalenza.
Nei maxicedola invece prendi il premio subito facendo una plusvalenza e poi eventualmente vendendo fai la minus ottenendo quindi il rollaggio della minus. Per questi 2 certificati essendo il premio alla fine e mi sembra che la cosa non funzioni.

Italy is now set to raise capital gain taxes on Bitcoin $BTC from 26% to 42%. The UK is mulling a potential similar tax increase

Peccato che però buona parte di queste transazioni avvengano sul mercato grigio....
da vedere anche se possa essere applicata ai certificati che hanno un sottostante legato al bitcoin come Coinbase.....
Non vorrei che dopo aver valutato la difficoltà di applicare questa tassazione 'differenziata' non pensassero bene di aumentare la tassa su tutte le 'odiate' rendite finanziarie.....

Per chi avesse minus da rollare segnalo due certificati nei quali mi sono imbattuto per caso e che mi sembra siano una buona opportunità (controllare bene prima però): DE000HD0JLZ2 e DE000HD0JLV1
Con questi non si rolla nulla . . . .
Non è che incassi una una maxicedola e per poi trovarti un certificato a prezzo inferiore.

DE000VM75117 effetto Fossatelli su questo che in molti comprano vendendo IT0005552432.
Io non lo farei e mi terrei stretto il 432 che rimborsa prima, ha un solo sottostante, e il vento può cambiare

Con questi non si rolla nulla . . . .
Non è che incassi una una maxicedola e per poi trovarti un certificato a prezzo inferiore.
Allora forse mi sbaglio. Pensavo che comprando diciamo 10k nominali a 110 con esborso quindi di 11k, si riceverebbe dopo circa due mesi 10k di capitale (quindi 1k di minus) più il premio del 10%. Non è così?

Venduto il IT0006755000 a 1017,60.
Mi sembra un prezzo alto. Ha cedola incondizionata dello 0.917 ma dei tre sottostanti Moncler è sotto strike.
Comunque a me va bene così

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto