Il "premio per il rimborso" non so se venga considerato come cedola (e quindi creerebbe minus) oppure venga erogato come prezzo finale del certificato (in tal caso non creerebbe minusvalenza).Allora forse mi sbaglio. Pensavo che comprando diciamo 10k nominali a 110 con esborso quindi di 11k, si riceverebbe dopo circa due mesi 10k di capitale (quindi 1k di minus) più il premio del 10%. Non è così?
Il premio è certamente considerato come cedola perché condizionato. Su questo non ci piove e quindi il mio ragionamento è corretto (a parte le preferenze) oppure è sbagliato? La domanda vale anche per Samantaao che salutoIl "premio per il rimborso" non so se venga considerato come cedola (e quindi creerebbe minus) oppure venga erogato come prezzo finale del certificato (in tal caso non creerebbe minusvalenza).
In tutti i casi per rollare preferisco un maxicedola (es. del 20%) che ha un impatto più rilevante.
a me sembra che si stia apprezzando.. peccato non averlo incrementato ieriguardato più volte e mi sembra buono sia il basket (anche se decorrelato) che il prezzo; poi però vedo che sto prezzo è lì da mesi e pure i volumi son bassi; quindi desisto
Se è così la minusvalenza si crea certamente; per me, a oltre un mese dalla scadenza, rimane comunque il rischio di una probabilità (bassa) di un forte perdita a fronte di un guadagno (quasi certo) irrisorio (nel mio caso vicino allo zero dopo le commissioni).Il premio è certamente considerato come cedola perché condizionato. Su questo non ci piove e quindi il mio ragionamento è corretto (a parte le preferenze) oppure è sbagliato? La domanda vale anche per Samantaao che saluto
L'avevo segnalato infatti solamente per trasferire minus in scadenza non per ricavarne un guadagno (tra l'altro io non ho minus). Ti ringrazio del chiarimento perché allora vedo con sollievo che ancora non sono completamente rimbambitoSe è così la minusvalenza si crea certamente; per me, a oltre un mese dalla scadenza, rimane comunque il rischio di una probabilità (bassa) di un forte perdita a fronte di un guadagno (quasi certo) irrisorio (nel mio caso vicino allo zero dopo le commissioni).
premesso che non ho ascoltato quanto dice la fossatelli ma concordo con le tue osservazioni , soprattutto sul non avere scadenze lunghe ( per me oltre i 12 mesi ) il certificato 432 mi sembra discretoDE000VM75117 effetto Fossatelli su questo che in molti comprano vendendo IT0005552432.
Io non lo farei e mi terrei stretto il 432 che rimborsa prima, ha un solo sottostante, e il vento può cambiare