Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora forse mi sbaglio. Pensavo che comprando diciamo 10k nominali a 110 con esborso quindi di 11k, si riceverebbe dopo circa due mesi 10k di capitale (quindi 1k di minus) più il premio del 10%. Non è così?
Il "premio per il rimborso" non so se venga considerato come cedola (e quindi creerebbe minus) oppure venga erogato come prezzo finale del certificato (in tal caso non creerebbe minusvalenza).
In tutti i casi per rollare preferisco un maxicedola (es. del 20%) che ha un impatto più rilevante.

Il "premio per il rimborso" non so se venga considerato come cedola (e quindi creerebbe minus) oppure venga erogato come prezzo finale del certificato (in tal caso non creerebbe minusvalenza).
In tutti i casi per rollare preferisco un maxicedola (es. del 20%) che ha un impatto più rilevante.
Il premio è certamente considerato come cedola perché condizionato. Su questo non ci piove e quindi il mio ragionamento è corretto (a parte le preferenze) oppure è sbagliato? La domanda vale anche per Samantaao che saluto :)

Il premio è certamente considerato come cedola perché condizionato. Su questo non ci piove e quindi il mio ragionamento è corretto (a parte le preferenze) oppure è sbagliato? La domanda vale anche per Samantaao che saluto :)
Se è così la minusvalenza si crea certamente; per me, a oltre un mese dalla scadenza, rimane comunque il rischio di una probabilità (bassa) di un forte perdita a fronte di un guadagno (quasi certo) irrisorio (nel mio caso vicino allo zero dopo le commissioni).

Per soli 2 secondi di ritardo, non sono riuscito ad incrementare NLBNPIT1UX41 ask 98,05... complimenti a chi mi ha preceduto.
Questa è concorrenza leale che accetto di buon grado :)

Se è così la minusvalenza si crea certamente; per me, a oltre un mese dalla scadenza, rimane comunque il rischio di una probabilità (bassa) di un forte perdita a fronte di un guadagno (quasi certo) irrisorio (nel mio caso vicino allo zero dopo le commissioni).
L'avevo segnalato infatti solamente per trasferire minus in scadenza non per ricavarne un guadagno (tra l'altro io non ho minus). Ti ringrazio del chiarimento perché allora vedo con sollievo che ancora non sono completamente rimbambito :D

DE000VM75117 effetto Fossatelli su questo che in molti comprano vendendo IT0005552432.
Io non lo farei e mi terrei stretto il 432 che rimborsa prima, ha un solo sottostante, e il vento può cambiare
premesso che non ho ascoltato quanto dice la fossatelli ma concordo con le tue osservazioni , soprattutto sul non avere scadenze lunghe ( per me oltre i 12 mesi ) il certificato 432 mi sembra discreto

XS2674746305
Banca Monte Paschi Siena
STMicroelectronics (MI)
Banco BPM
Ferrari
Da valutare
cedola corposa strike verranno fissati domani .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto