Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nulla, ma mi farebbe capire che quello è il limite di prezzo sensato; se c'è un ask che lo eccede, è qualcuno in cerca di un pollo.

In questo caso il valore è chiaro (giusto la cedola sul nominale), ma in certi ctf non mi sono chiari i calcoli, e il valore dell'LP lo considero come un fair value. Capisco che per voi non sia un problema ma a me mette incertezza.

qualcuno oggi ha comprato 1.000 pz a 100.77, chissà forse solo 1 retail.
al netto delle commissioni, guadagno lordo di 80€ su un capitale di 100k€ : circa lo 0,8% in 7/8 gg lavorativi (3,8% annuo)

imho, in questi casi il posizionamento dell'LP è corretto: il mid price tra bid/ask era a circa 100,75 vicino al prezzo di rimborso

come ho scritto nella 1a risposta, il prezzo di rimborso dovrebbe essere tra bid e ask, altrimenti si creano anomalie....quelle stesse anomalie che troppo spesso portano alla cancellazione degli eseguiti!

se qualcosa non è chiaro scrivimi pure in privato, evitiamo di annoiare gli altri!

qualcuno oggi ha comprato 1.000 pz a 100.77, chissà forse solo 1 retail.
al netto delle commissioni, guadagno lordo di 80€ su un capitale di 100k€ : circa lo 0,8% in 7/8 gg lavorativi (3,8% annuo)

imho, in questi casi il posizionamento dell'LP è corretto: il mid price tra bid/ask era a circa 100,75 vicino al prezzo di rimborso

come ho scritto nella 1a risposta, il prezzo di rimborso dovrebbe essere tra bid e ask, altrimenti si creano anomalie....quelle stesse anomalie che troppo spesso portano alla cancellazione degli eseguiti!

se qualcosa non è chiaro scrivimi pure in privato, evitiamo di annoiare gli altri!
capito! ti ringrazio

Salve a tutti, avete sotto mano isin di certificati difensivi, con barriere da 50 in giu, con qualche opzione, tipo airbag o step, sottostanti solidi, sacrificando chiaramente il rendimento.

grazie a tutti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto