Certificati di investimento - Capitolo 8 (34 lettori)

fff

Forumer attivo
Acquistato subito, con notevole atto di fede nei confronti di MAREX, il nuovo certificato IT0006762964 a 1000 negoziabile da oggi
A me piace molto il XS2395073286 che si compra a 98.15 ora e da un 1% mensile con barriera al 50% con ISP wo 3% sopra strike.
Quel'è l'arcano che consente a Marex di dare un 1,5% al mese sui soliti noti italiani?

Mi autorispondo...dopo aver letto i Final Terms
Autocall dal primo mese che scende del 1% al mese. Quindi rischio abbia vita molto breve...
Anzi, no...con BAMI che stacca 0,56 se venerdi sta a 6,27 mi ritrovo il 24 aprile con BAMI a -9% da strike, quindi buffer del 41%.
Da valutare cmq se prenderlo subito o aspettare fine mese dopo stacco cedola di BAMI.
 
Ultima modifica:

topoz

Nuovo forumer
Scusate se torno sopra questo certificato:
CH1325427792
UBT/LEON 26 - Leonteq su ProShares Ultra 20+ Year Treasury (UBT)

Dopo alcuni giorni in cui la cedola non si vedeva (lo stacco era per giorno 3 aprile), ho chiamato (ieri) Fineco, risponde una signorina gentilissima che fa tutti i controlli e verifica che effettivamente avevo diritto alla cedola, dice di aver girato la comunicazione al Back Office e che a breve sarei stato contattato per maggiori chiarimenti circa il non-accredito del dovuto.
Poi il nulla.

Oggi mando messaggio dalla text-box di richiesta info del sito, stesso argomento, stessa richiesta.
E anche oggi, il nulla...

Qualcuno e' nella medesima condizione, con Fineco?
Oppure, qualcuno con altra Banca (o affini) ha ricevuto regolarmente la cedola?
Grazie per le info.
Ieri ho scritto a Fineco. Evito nel limite del possibile di scrivere all'help desk perché sono soliti rispondere con tono di supponenza al limite dello sgarbato. Alle 19:36 arriva la risposta

Gentile Pinco Pallino,
In merito alla sua segnalazione, la informiamo che il provento
titolo CH1325427792 , è stato accreditato in cc in data odierna.
Grazie per aver scelto Fineco.

Bene dico. Magari.

Oggi rispondo

Buongiorno,
sicuramente è stato accreditato ma sfortunatamente non sul mio conto. Se per caso Vi riferite all'accredito di pari importo in data 8/4 segnalo che si tratta di altro certificato, stesso emittente (CH1277651878).
Ringrazio in anticipo per la collaborazione
Cordiali saluti

Vediamo oggi che succede ...
 

giancarlo22

Forumer storico
Ieri ho scritto a Fineco. Evito nel limite del possibile di scrivere all'help desk perché sono soliti rispondere con tono di supponenza al limite dello sgarbato. Alle 19:36 arriva la risposta

Gentile Pinco Pallino,
In merito alla sua segnalazione, la informiamo che il provento
titolo CH1325427792 , è stato accreditato in cc in data odierna.
Grazie per aver scelto Fineco.

Bene dico. Magari.

Oggi rispondo

Buongiorno,
sicuramente è stato accreditato ma sfortunatamente non sul mio conto. Se per caso Vi riferite all'accredito di pari importo in data 8/4 segnalo che si tratta di altro certificato, stesso emittente (CH1277651878).
Ringrazio in anticipo per la collaborazione
Cordiali saluti

Vediamo oggi che succede ...

Singolare coincidenza dell'accredito parallelo negli stessi tempi di un'altra cedola dello stesso emittente e di pari importo. Basta poco a Fineco per confondersi.....
 

mac

Forumer storico
DE000VU9BYA7
oggi il LP lo quota meno di ieri.
Mi viene il dubbio che abbia staccato la cedola, anche se a me risulterebbe ex-date da domani!
 

giancarlo22

Forumer storico
A me piace molto il XS2395073286 che si compra a 98.15 ora e da un 1% mensile con barriera al 50% con ISP wo 3% sopra strike.
Quel'è l'arcano che consente a Marex di dare un 1,5% al mese sui soliti noti italiani?

Mi autorispondo...dopo aver letto i Final Terms
Autocall dal primo mese che scende del 1% al mese. Quindi rischio abbia vita molto breve...
Anzi, no...con BAMI che stacca 0,56 se venerdi sta a 6,27 mi ritrovo il 24 aprile con BAMI a -9% da strike, quindi buffer del 41%.
Da valutare cmq se prenderlo subito o aspettare fine mese dopo stacco cedola di BAMI.

Al momento per IT0006762964 solo 113 pezzi, di cui 50 sono i miei. Direi che non c'è coda a comprare viste le incertezze di Borsa e i parametri di barriera che non sono ancora definiti. Anticipare è un rischio, vedremo nei prossimi giorni se è stato azzeccato o meno.
 

Users who are viewing this thread

Alto