Certificati di investimento - Capitolo 8 (12 lettori)

Fedex71

Forumer storico
Il mio consulente Fineco non demorde, mi ha mandato una nuova mail con altri certificati interamente protetti in collocamento e suggerito di approfittare ad iniziare un Pac perchè c'è l'offerta di non pagare le spese di ingresso !!
Il consulente Fineco è in libera professione; l'Istituto gli retrocede parziale/totale up front commissionale del collocamento (mediamente tra il 4% e il 7,5%) e quindi telefona a tutti indistintamente per fare anche piccole cifre, ma è poi la somma che fa il totale...ha da' campà...
 

Fedex71

Forumer storico
Impressionante come in book vuoti da giorni con scambi rarefatti (che io considero allettanti come scarichi in bid) al primo accenno di scambio le proposte in bid si moltiplicano...vi devono essere degli alert automatici che avvertono ciò, se qualcuno sa come funziona...
 

NoWay

It's time to play the game
Impressionante come in book vuoti da giorni con scambi rarefatti (che io considero allettanti come scarichi in bid) al primo accenno di scambio le proposte in bid si moltiplicano...vi devono essere degli alert automatici che avvertono ciò, se qualcuno sa come funziona...

Sicuro, praticamente non esiste più la "poesia" della ricerca manuale...
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
se interessa ask corposo in assenza di mm sul
XS2315171541
100,89 era il mm (certificato in bid only)
 

giancarlo22

Forumer storico
Ok, capito il rischio maggiore, ma non la frase "difficile ipotizzare un rimborso prima della scadenza". Io non ho visione negativa su Stellantis nei prossimi mesi, quindi non escludo l'evento, visto che c'è cmq un autocall decrescente di 1% mensile fino al 64% nel 2027 inoltrato. Questa caratteristica dovrebbe proteggere la quotazione in futuro.

Neanch'io escludo l'autocall, lo vedo però non troppo vicino e pertanto ho preferito switch-are subito, potendolo fare senza perdita ma preoccupato del calo del 20% in pochi giorni (quando avevo comprato il titolo Stellantis era oltre i 24 euro). Al momento Stellantis la vedo molto più debole di qualche settimana fa.
 

Users who are viewing this thread

Alto