Certificati di investimento - Capitolo 8 (77 lettori)

mac

Forumer storico
Ho una sfilza incredibile di certificati che in questo mese hanno ottime probabilità di andare in autocall.
Sarà un grosso problema sostituirli, date le quotazioni altissime dei sottostanti e la scarsa redditività dei certificato "tranquilli".
Mi sa che mi tocca mettere tutto su di un bond a breve scadenza e rinviare le decisioni al termine della stagione estiva!
 

Wallygo

Forumer storico
Parecchie volte mi sono fatto ingolosire da queste "occasioni" sui callable ...
... ma fino ad ora mi è andata sempre male: il certificato non è stato richiamato ed io ho perso la lauta cedola!
ti faccio una domanda ... è più saggio comprare a 101 un cert che potrebbe rimborsare a 101 il mese prossimo o venderlo rischiando di perdere le future cedole (da luglio in poi) se non rimborsasse?
 

mac

Forumer storico
ti faccio una domanda ... è più saggio comprare a 101 un cert che potrebbe rimborsare a 101 il mese prossimo o venderlo rischiando di perdere le future cedole se non rimborsasse?
La seconda che hai detto.
Solo che qui stanno scadendo tutti i certificati e non si sa dove allocare le risorse rinvenimenti. Come ho scritto sopra, questo mese per me sarà una carneficina!
In senso buono, naturalmente.
 

Wallygo

Forumer storico
La seconda che hai detto.
Solo che qui stanno scadendo tutti i certificati e non si sa dove allocare le risorse rinvenimenti. Come ho scritto sopra, questo mese per me sarà una carneficina!
In senso buono, naturalmente.
totalmente d accordo ...bisogna alzare in continuazione gli strike per 'mangiare bene' e infatti ho girato il controvalore sul XS2772437922 e sul XS2395073286
 

Users who are viewing this thread

Alto