Certificati di investimento - Capitolo 8 (347 lettori)

giancarlo22

Forumer storico
Poteva anche andare peggio; di sicuro, se andiamo avanti così, non andrà meglio:

Neppure il tempo di incassare il primo via libera del Parlamento all’ennesima stretta al Superbonus: gli impegni del governo Meloni sui conti pubblici devono farsi decisamente più sostenuti. Perché, annota l’agenzia tedesca Scope Ratings, se l’Italia non attuerà «un piano credibile di consolidamento fiscale a medio termine per stabilizzare il debito pubblico», le conseguenze saranno pesantissime: da qui a quattro anni, nel 2028, il rapporto debito/Pil sarà il più alto d’Europa, al 143,7%. Superiore addirittura a quello della Grecia.
Un bagno di realtà per l’esecutivo perché l’agenzia di rating quantifica anche lo sforzo da fare: un miglioramento del saldo primario da 135 miliardi, tra il 2025 e il 2029. [...]
Colpa dei tassi di interesse e della spesa lenta del Pnrr, ma a pesare sono anche i bonus edilizi. Ecco la zavorra sul debito: quasi 2 punti percentuali nei prossimi tre anni, rispetto a un aumento medio di 0,5 punti percentuali nel 2021-2023. ll Superbonus senza fine inguaia ancora la destra al governo. [...]

E basta con tutta la lunga serie di bonus elettorali e demagogici..... l'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro e non sull'assistenza.....
 

valgri

Valter : Born in 1965
Intanto Telecom zitta zitta ..


TIT.png
 

mac

Forumer storico
XS2062255133
c'è un simpatico amico che si sta divertendo con me a superarci a vicenda su questo titolo.
Propongo un patto, ovemai stesse leggendo: visto che oggi ne ha già presi 18, io mi ritiro in buon ordine e gli lascio campo libero per oggi.
Domani lui mi ricambia il favore... e così via.
Proviamoci.
 

Alexreferee11

Forumer storico
XS2062255133
c'è un simpatico amico che si sta divertendo con me a superarci a vicenda su questo titolo.
Propongo un patto, ovemai stesse leggendo: visto che oggi ne ha già presi 18, io mi ritiro in buon ordine e gli lascio campo libero per oggi.
Domani lui mi ricambia il favore... e così via.
Proviamoci.
Mi permetto di darti un consiglio Mac: se metti in piazza un isin che t interessa ma che ancora non hai preso, non scriverlo qui, altrimenti difficilmente lo prenderai a un prezzo basso..
 

Users who are viewing this thread

Alto