Certificati di investimento - Capitolo 8 (39 lettori)

Bu$

The sun is life

TRADING TITOLI USA : DAL 28 MAGGIO RIDUZIONE TEMPISTICHE REGOLAMENTO​

Dal 28 maggio 2024 i mercati azionari USA ridurranno le tempistiche di regolamento a 1 giorno lavorativo.

Sulle piazze europee, i titoli americani continueranno a prevedere i 2 giorni lavorativi di valuta dopo la data effettiva di negoziazione.
 

ilmionuovomaestro

Nuovo forumer

TRADING TITOLI USA : DAL 28 MAGGIO RIDUZIONE TEMPISTICHE REGOLAMENTO​

Dal 28 maggio 2024 i mercati azionari USA ridurranno le tempistiche di regolamento a 1 giorno lavorativo.

Sulle piazze europee, i titoli americani continueranno a prevedere i 2 giorni lavorativi di valuta dopo la data effettiva di negoziazione.
PROPOSTA DI MODIFICA UNILATERALE DEL CONTRATTO UNICO E DEL CONTRATTO DERIVATI

Gentile Ilmionuovomaestro,

la informiamo che la Banca, con l’obiettivo di recepire le modifiche legislative adottate in USA e Canada, ridurrà le attuali tempistiche di regolamento di negoziazione dei seguenti strumenti:

- Titoli quotati sui mercati USA e Canada
- CFD con sottostante azioni USA denominati in Dollari Statunitensi

Le tempistiche di regolamento di tali strumenti sono state ridotte da due giorni lavorativi (T+2) a un giorno lavorativo (T+1) calcolato a partire dal giorno di negoziazione, ed entreranno in vigore dal 27 maggio per il mercato canadese e dal 28 maggio per i mercati USA.
Per garantire inoltre una prestazione più efficiente e mantenere gli standard di qualità che caratterizzano i prodotti offerti, dal 14 luglio la Banca ridurrà a un giorno lavorativo le tempistiche di regolamento delle operazioni di cambio divisa da e verso Dollaro Statunitense e Dollaro Canadese nell’ambito del servizio Multicurrency, qualora il servizio risulti attivo sul suo conto corrente.

Tali modifiche non comporteranno alcun aumento delle commissioni legate ai servizi prestati.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Sul comparto Aviolinee Boeing negli ultimi giorni pare stia organizzando quantomeno un rimbalzo .. ( Ciao Maurizio )

BOEING.png
 

CarloConti

Forumer storico
buonasera, oggi solo qualche incremento dei bond europei. Prima o poi un rimbalzo importante lo faranno? Ai posteri l'ardua sentenza
 

CarloConti

Forumer storico
Gran parte dei ctf discussi oggi, così come credo diversi forumisti, li ho in ptf e li ho a pmc più basso. Per ora non mi va di incrementare a questi valori. Andrà avanti così? Ben venga e buono per tutti. Mi piacerebbe riuscire a stare alla finestra per un po, e per riuscirci di sicuro non bisogna leggervi!! :p
 

Users who are viewing this thread

Alto