Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TRADING TITOLI USA : DAL 28 MAGGIO RIDUZIONE TEMPISTICHE REGOLAMENTO​

Dal 28 maggio 2024 i mercati azionari USA ridurranno le tempistiche di regolamento a 1 giorno lavorativo.

Sulle piazze europee, i titoli americani continueranno a prevedere i 2 giorni lavorativi di valuta dopo la data effettiva di negoziazione.

TRADING TITOLI USA : DAL 28 MAGGIO RIDUZIONE TEMPISTICHE REGOLAMENTO​

Dal 28 maggio 2024 i mercati azionari USA ridurranno le tempistiche di regolamento a 1 giorno lavorativo.

Sulle piazze europee, i titoli americani continueranno a prevedere i 2 giorni lavorativi di valuta dopo la data effettiva di negoziazione.
PROPOSTA DI MODIFICA UNILATERALE DEL CONTRATTO UNICO E DEL CONTRATTO DERIVATI

Gentile Ilmionuovomaestro,

la informiamo che la Banca, con l’obiettivo di recepire le modifiche legislative adottate in USA e Canada, ridurrà le attuali tempistiche di regolamento di negoziazione dei seguenti strumenti:

- Titoli quotati sui mercati USA e Canada
- CFD con sottostante azioni USA denominati in Dollari Statunitensi

Le tempistiche di regolamento di tali strumenti sono state ridotte da due giorni lavorativi (T+2) a un giorno lavorativo (T+1) calcolato a partire dal giorno di negoziazione, ed entreranno in vigore dal 27 maggio per il mercato canadese e dal 28 maggio per i mercati USA.
Per garantire inoltre una prestazione più efficiente e mantenere gli standard di qualità che caratterizzano i prodotti offerti, dal 14 luglio la Banca ridurrà a un giorno lavorativo le tempistiche di regolamento delle operazioni di cambio divisa da e verso Dollaro Statunitense e Dollaro Canadese nell’ambito del servizio Multicurrency, qualora il servizio risulti attivo sul suo conto corrente.

Tali modifiche non comporteranno alcun aumento delle commissioni legate ai servizi prestati.

Sul comparto Aviolinee Boeing negli ultimi giorni pare stia organizzando quantomeno un rimbalzo .. ( Ciao Maurizio )

BOEING.png

buonasera, oggi solo qualche incremento dei bond europei. Prima o poi un rimbalzo importante lo faranno? Ai posteri l'ardua sentenza

Gran parte dei ctf discussi oggi, così come credo diversi forumisti, li ho in ptf e li ho a pmc più basso. Per ora non mi va di incrementare a questi valori. Andrà avanti così? Ben venga e buono per tutti. Mi piacerebbe riuscire a stare alla finestra per un po, e per riuscirci di sicuro non bisogna leggervi!! :p

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto