Certificati di investimento - Capitolo 8 (30 lettori)

Flypper17

Forumer storico
Mi fai un esempio di una struttura che prima non c’era e che è più difensiva?

Vedo strutture che offrono più rendimento e che grazie al rendimento restano alte grazie alla volatilità che è compressa a livelli bassissimi
Sperando che ci resti il più possibile
Dal mio punto di vista imho se no andrei short

Le barriere al 35 o 30 per cento esistevano anche prima e molte sono state bucate
Idem gli airbag, ne sono scoppiati più di quelli delle auto
Per gli Onestar vedere quello su wirecard che fine ha fatto

Quale struttura protegge maggiormente in un’analisi di scenario negativa che prima non c’era e adesso c’è?
ho certificati che hanno barriere al 40 e airbag ... fino a due anni fa erano rarissimi ... adesso arrivano ad avere anche rendimento di 1% mensile ....
i magnet ... arrivano con floor al 70 % dopo pochi mesi .... esempi ce ne sono .. ovviamente se c'è un cigno nero nessuna cosa tiene....e cmq ci vuole sempre una gestione attiva con i certificati lo vado ripetendo da sempre
 

NoWay

It's time to play the game
Discorsi fatti e rifatti 1.000 volte; ma in questi 2 anni grazie alla salita di Bpm, dei bancari e dei mercati in generale ci abbiamo guadagnato o rimesso? per quanto riguarda poi il fatto di avere difficoltà nel trovare prodotti in sostituzione a quelli che vanno in autocall è assolutamente FALSO. Mai come adesso gli emittenti sfornano centinaia di certificates alla settimana. Strike alti adesso? paura nella correzione? NESSUNO VI ORDINA DI INVESTIRE IN QUESTI PRODOTTI

Post da tutorial sull'investimento in certificati...
 

Flypper17

Forumer storico
Discorsi fatti e rifatti 1.000 volte; ma in questi 2 anni grazie alla salita di Bpm, dei bancari e dei mercati in generale ci abbiamo guadagnato o rimesso? per quanto riguarda poi il fatto di avere difficoltà nel trovare prodotti in sostituzione a quelli che vanno in autocall è assolutamente FALSO. Mai come adesso gli emittenti sfornano centinaia di certificates alla settimana. Strike alti adesso? paura nella correzione? NESSUNO VI ORDINA DI INVESTIRE IN QUESTI PRODOTTI
le occasioni ci sono e ci saranno sempre ... con una marea di prodotti pero divenda piu difficile andarle a scovare, in positivo c'è che gli emittenti devo sforzarsi un po di piu per crearle
 

Alexreferee11

Forumer storico
le occasioni ci sono e ci saranno sempre ... con una marea di prodotti pero divenda piu difficile andarle a scovare
Ci vuole TEMPO (che si dice sia denaro); io penso solo che invece di gridare "al lupo, al lupo" che non serve a niente, penso che sarebbe meglio condividere altro, tipo: come si comportano determinate strutture se i mercati scendono (tipo call), se i mercati lateralizzano e se salgono? vi invito a vedere l ultimo WB di Webank dove Pierpaolo parla degli All coupon..
 

El Trinche

Forumer storico
le occasioni ci sono e ci saranno sempre ... con una marea di prodotti pero divenda piu difficile andarle a scovare, in positivo c'è che gli emittenti devo sforzarsi un po di piu per crearle
il forum ci ha abituato male...siamo diventati pigri.

ormai c'è pochissima gente che legge i documenti e che spulcia i file o i siti degli emittenti!
 

Users who are viewing this thread

Alto