Certificati di investimento - Capitolo 8 (16 lettori)

giancarlo22

Forumer storico
E però poi lo fai tu stesso (come dicevi ieri)... :mmmm:

predico bene ma razzolo male..... ho comunque chiarito i movimenti con Directa. Resta il fatto che a me arrivano cedole in ritardo relative a BNP e SGen mentre sono puntualissime quelle di UCH , Vontobel e Intesa. 1 g di ritardo per MAREX, 2 giorni per LEonteq e EFG. Sulle prime 2 ho ridotto drasticamente gli acquisti onde ridurre le problematiche gestionali.
 
Ultima modifica:

rebeldia

Forumer attivo
noto che sei nuovo ... il certificato ha data rileavazione 27,05 .... a seconda degli emittenti potrebbe avere ancora la cedola di maggio in pancia ...da verificare
si ho qualche certificato è sto cercendo di capire quale sia la strategia migliore per il mio obiettivo. generalemente compro intorno ai 90 con scadenza di almeno 2 anni, mi interessano più le cedole che l'autocall immediato.
Anche perchè comprare un certificato con autocall immediato, o almeno si pensa esserlo, il guadagno è minimo e dovresti comprarne troppi per me.

è giusto il ragionamento?
 

mac

Forumer storico
buongiorno , sto cercando di capire e non è una polemica. ma questo certificato se va in call rimborsa 100.92 giusto?
Perfetto; ma prima di essere eventualmente richiamato deve ancora pagare 2 cedole: quella di giugno e quella di luglio. Pertanto, il rimborso alla prima call è di 102,76.
 

Flypper17

Forumer storico
si ho qualche certificato è sto cercendo di capire quale sia la strategia migliore per il mio obiettivo. generalemente compro intorno ai 90 con scadenza di almeno 2 anni, mi interessano più le cedole che l'autocall immediato.
Anche perchè comprare un certificato con autocall immediato, o almeno si pensa esserlo, il guadagno è minimo e dovresti comprarne troppi per me.

è giusto il ragionamento?
dipende .... siamo sui massimi ...se devi prendere certificati per cedolare ti consiglio di prendere barriere molto profonde ed airbag.... cosi pero rendimento scende .... altrimenti puoi optare per certificati con potenziale autocall a 3/4 mesi con potenziali performace di riguardo , cmq sul 1% mensile con barriere almeno al 60%
 

mac

Forumer storico
XS2395073286: bello scaricozzo!
Io mi ero chiamato fuori vista la bagarre che si stava facendo sul titolo.
Comunque, penso, che siano stati tutti accontentati visto i circa 800 pezzi che sono stati serviti!
 

Users who are viewing this thread

Alto