Certificati di investimento - Capitolo 8 (48 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Per me il principale problema di questo certificato è la scadenza a 5 anni, durata eccessiva troppo spostata nel futuro. Se fosse stata a 2-3 anni il certificato varrebbe molto di più, mentre così come è diventato rischioso come rischio di incastro, visto anche il rendimento non adeguato per tutto il periodo.
Pertanto si conferma che anche la durata è un elemento di valutazione del prodotto,visto che oggi come oggi gli emittenti in genere la pongono a 3 anni. 5 anni sono un azzardo, specie per un maxicedola a riferimento trimestrale.

Sicuro?
 

El Trinche

Forumer storico
Scusami:data osservazione il 03/06 ,data pagamento il 12/06,data cum-cedola t+3 cioè il 06/06 quindi il 07/06 posso già ridarlo indietro e avere diritto a tutte le cedole sbaglio?grazie ancora

Record Date 11/06/24. Attenzione che quando staccano le cedole i prezzi dei certificati, di solito, diminuiscono dell'importo corrisposto.

Ciao @circeo1974,
il tuo ragionamento è sbagliato.

Come indicato da @balcarlo la Record Date : 11/06.

ogni attività di vendita/acquisto è regolata a t+2, quindi per aver diritto alla cedola devi avere in portafoglio il certificato fino al 7/6 (2 gg prima della RD).

Se vendi entro il 7/6 non avrai diritto alle cedole.
Se vendi dal giorno 10/6, avrai diritto a tutte le cedole.

Altra regola generale :qualsiasi vendita fino alla data di osservazione sicuramente NON DA DIRITTO alle cedole.
 

Jsvmax79

Forumer storico
1717413631860.png
 

Fabrib

Forumer storico
I negoziati per la costruzione di un nuovo importante gasdotto per l'esportazione di gas naturale russo in Cina sono in fase di stallo a causa di quelle che Mosca considera "irragionevoli" richieste di prezzi da parte di Pechino, ha riferito domenica il Financial Times.
Se costruito, il gasdotto Power of Siberia 2 trasporterebbe ogni anno circa 50 miliardi di metri cubi di gas naturale dal distretto autonomo di Yamalo-Nenets, nell’Artico russo, alla Cina settentrionale. Si unirebbe al gasdotto esistente Power of Siberia, che il colosso russo del gas Gazprom ha dichiarato a gennaio aver trasportato una quantità record di quasi 23 miliardi di metri cubi di gas in Cina nel 2023.
Citando tre fonti vicine all'accordo, il FT ha affermato che un accordo sul gasdotto proposto rimane "distante" poiché Pechino ha insistito su prezzi vicini a quelli nazionali fortemente sovvenzionati dalla Russia e si impegnerebbe ad acquistare solo una "piccola frazione" del gasdotto. capacità annua prevista.
“La Cina ritiene che il tempo sia dalla sua parte. C’è spazio per aspettare per spremere le migliori condizioni dai russi e aspettare che l’attenzione sulle relazioni Cina-Russia si sposti altrove”.

"Alleanza senza limiti".
 

pappapero

Forumer attivo
Non capisco qual è il tuo problema. Hai comprato e venduto in guadagno. Eventualmente il cerino è rimasto in mano a qualcun altro e io ho semplicemente detto che tenere non è stata una scelta felice...
Ogni tanto polemiche inutili. Fai tantissimo per il forum ma sei un po' permaloso
 

Users who are viewing this thread

Alto