Certificati di investimento - Capitolo 8 (152 lettori)

GRISU63

Forumer storico
purchè tu sia conscio del fattore RISCHIO (a mio modo di vedere addirittura incalcolabile vista la situazione), fai pure.....
So esattamente cosa si rischia........
ho solo chiesto se ci sono banche che permettono l'acquisto.
se si, poi valuto se rischio/rendimento ne vale la pena..........x te fattore rischio incalcolabile. (es.se acquisti es a 5 valore nominale 1000 x te sempre fattore rischio incalcolabile?
 

NoWay

It's time to play the game
So esattamente cosa si rischia........
ho solo chiesto se ci sono banche che permettono l'acquisto.
se si, poi valuto se rischio/rendimento ne vale la pena..........x te fattore rischio incalcolabile. (es.se acquisti es a 5 valore nominale 1000 x te sempre fattore rischio incalcolabile?

Poi sembra quasi che tutti abbiano fatto bagni di sangue con questo emittente quando invece in diversi sono riusciti a portare a casa ottimi guadagni...
 

giancarlo22

Forumer storico
io sono prevalentemente cassettista.
Ma in ottica altamente speculativa ci sono sicuramente dei certificati con prezzi fuori da ogni logica.
quindi se si puo fare lo prendo in considerazione,niente masochismo puro ,semplicemente rischio/rendimento.

Potrebbe essere l'obiettivo di un fondo speculativo l'acquisto di massa di tutti i certificati a prezzo basso per poi rivenderli sul mercato a prezzi maggiorati. Al momento non c'è alcuna informazione a riguardo per cui probabilmente la stessa società riesce a far fronte alle spese di gestione di cedole e rimborsi. Tale gestione è probabilmente in passivo per cui potrebbero valutare una chiusura delle attività previa cessione di massa dei prodotti. C'è anche da dire che la giacenza complessiva dovrebbe essere modesta. Personalmente sono uscito a suo tempo con un bilancio complessivo leggermente positivo.
 

Users who are viewing this thread

Alto