Certificati di investimento - Capitolo 8 (135 lettori)

gianni76

Forumer storico
E' possibile acquistare certificati CIRDAN OTC?
se si con quale banche?
Grazie
Quale sarebbe la ragione nel volerlo fare? Capisco chi tiene quelli in portafoglio per chiudere un investimento/ciclo/obiettivo, ma con le migliaia di certificati quotati su mercati regolamentati, anche solo pensare di andarsi a impelagare in un nuovo acquisto OTC (per di più da una società sotto vigilanza FCA UK) oggi per me è masochismo puro.
 
  • Mi piace
Reactions: Bu$

GennyGenny

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti. Potete indicarmi dove controllare i volumi (contratti effettuati) di denaro e lettera di un certificato in generale. Grazie mille
 

GRISU63

Forumer storico
Quale sarebbe la ragione nel volerlo fare? Capisco chi tiene quelli in portafoglio per chiudere un investimento/ciclo/obiettivo, ma con le migliaia di certificati quotati su mercati regolamentati, anche solo pensare di andarsi a impelagare in un nuovo acquisto OTC (per di più da una società sotto vigilanza FCA UK) oggi per me è masochismo puro.
io sono prevalentemente cassettista.
Ma in ottica altamente speculativa ci sono sicuramente dei certificati con prezzi fuori da ogni logica.
quindi se si puo fare lo prendo in considerazione,niente masochismo puro ,semplicemente rischio/rendimento.
 

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
Chi e' che si e' preso il XS2395063725

a 106? :d:


1717506141559.png
 
Scusate la domanda, ma sei il giorno di osservazione di un certificato cade in un giorno di borsa chiusa si prende il giorno precedente o quello successivo ?
 

Alexreferee11

Forumer storico

gianni76

Forumer storico
io sono prevalentemente cassettista.
Ma in ottica altamente speculativa ci sono sicuramente dei certificati con prezzi fuori da ogni logica.
quindi se si puo fare lo prendo in considerazione,niente masochismo puro ,semplicemente rischio/rendimento.
purchè tu sia conscio del fattore RISCHIO (a mio modo di vedere addirittura incalcolabile vista la situazione), fai pure.....
 

Users who are viewing this thread

Alto