Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il periodo di osservazione non è illimitato, bensì, ad esempio il primo periodo è:
23 settembre 2024 2 ottobre 2024

ora è arduo sapere se tra il 23 sett e il 2 ottobre i prezzi saranno maggiori o minori rispetto ad oggi.

sicuramente è un certificato da monitorare, ma va detto che la condizione di rilevazione in più giorni di questo certificato non lo rende un pasto gratis
nessuno ha detto che sia un pasto gratis. Se così fosse sarebbe troppo bello.
Ma avere la possibilità di call durante tutto un periodo mi pare sia meglio che solo ad una specifica data.
Quante volte abbiamo visto un cert che fino a pochi gg prima della data di osservazione era in orbita autocall e poi nel giorno interessato uno dei sottostanti è andato sotto trigger call.
Mi pare che questo offra qualche opportunità in più,a parità ovviamente di tutte le altre condizioni, rispetto ad altri cert che non hanno questa caratteristica

E' in BO a 95.05

ho chiesto numi sul loro sito:
Buongiorno Andrea,
La ringraziamo per averci contattato.
Le confermo che il Certificato con ISIN XS2700666311 é attualmente in Bid Only sull’EuroTLX.
Nel nostro sito sono presenti per tutti i certificati i prezzi Bid e Ask, senza distinzione da quelli che sono in Bid only sul book. Di fatto si tratta di una limitazione del nostro sito web, e la sua e-mail ci é di gran aiuto come feedback su come migliorarlo.
Nel caso dovesse avere ulteriori domande, non esiti a contattarci.
Le auguriamo una buona giornata,

XS2706597304 se n'è parlato tanto. Avevo comprato a prezzi ben più alti a 98,60 pochi giorni fa e oggi ho ricomprato a 97,50 circa. Ho fatto media...😊

DE000HC8QNN3 alleggerita posizione. Nexi non mi piace
Nell'ultimo triennio Nexi ha fatto minimi sui 5,40 , mentre per DE000HC8QNN3 la barriera è 3,50 . Basterà? Certo ISP, uscendo, ha dato un gran brutto segnale. Sapeva qualcosa di ignoto al mercato? Penso comunque che i bilanci di Nexi siano stati esaminati molto, molto attentamente dopo il caso Wirecard e sinora non è uscito nulla. L'indebitamento c'è ma non è paragonabile, proporzionalmente, a quello di TIM.
1718875117944.png

A me il primo periodo per il rimborso anticipato sembra dal 23 agosto al 23 settembre, ma, a parte quello, la tua osservazione vale per qualsiasi certificato e oggettivamente avere una rilevazione giornaliera non è come averla mensile...

anche io inizialmente avevo capito come te, ma poi controllando (v. screenshot del kid che ho messo sotto) viene fuori che i periodi di osservazione sono in verità piuttosto ridotti (circa 10 gg di calendario)

sicuramente il fatto che ci siano più giorni è un vantaggio, ma se i giorni sono pochi e molto in là nel tempo, il vantaggio non è così marcato, in particolare in un certif appena emesso che quindi non ha extra buffer sugli strike come quelli che via via possiamo trovare nel forum e che vengono segnalati

Allegati

• Schermata 2024-06-20 alle 11.26.21.png
    Schermata 2024-06-20 alle 11.26.21.png
    244,3 KB · Visite: 49
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto