Certificati di investimento - Capitolo 8 (56 lettori)

valgri

Valter : Born in 1965
Su rottura t.l. nuovo affondo per Nexi..?

NEXI.png
 
Ultima modifica:

Jsvmax79

Forumer storico
MPS fa paura a molti (me in primis)
Perdonami cosa ti spaventa esattamente ?

Banche più sicure in Italia, classifica CET1 ratio​

Ecco la classifica secondo il CET 1 Ratio delle banche italiane più sicure, secondo gli ultimi dati disponibili provenienti da ciascuna banca (aggiornati al 2023):
POS.NOME BANCACET 1 RATIO
1Cassa Centrale Banca24,6%
2FinecoBank24,3%
3Banca Profilo22,3%
3Mediolanum22,3%
4Iccrea Banca19,9%
5Banca Sella19,27%
6Monte dei Paschi di Siena18,1%
7Unicredit15,9%
8Banca Popolare di Sondrio15,4%
9Mediobanca15,3%
10Credem14,8%
11Illimity Bank14,7%
12Banco BPM14,2%
13Intesa Sanpaolo13,7%
14BPER13,3%
Cos’è il CET 1 Ratio?
Il Common Tier Equity 1 ratio - CET1 ratio, in breve - è il maggiore indice di solidità di una banca. Questo rapporto, espresso in percentuale, viene calcolato rapportando il capitale ordinario versato (Tier 1) con le attività ponderate per il rischio.
In sostanza, il CET1 ratio ci dice con quali risorse l’istituto oggetto di valutazione riesce a garantire i prestiti concessi ai clienti e i rischi rappresentati dai crediti deteriorati (i non performing loans).

non aggiornatissimo ma non dovrebbe essere variato molto

 

valgri

Valter : Born in 1965
parlare di nuovo affondo mi sembra proprio fuori luogo per - 1,3 % , quando è da fine giugno che è in trend crescente ... al piu sara un pull back
manca la linea dei supporti dinamici e vedrai che il trend non ancora invertito
Probabilmente non hai letto con attenzione : ho scritto che secondo me ci potrebbe essere un uovo affondo con violazione ( confermata ) della t.l. , cosa che ad oggi non è ancora avvenuta ....ho aggiunto al commento un ? finale cosi' magari ti è piu' chiaro ...
 

Users who are viewing this thread

Alto