Certificati di investimento - Capitolo 8 (159 lettori)

albicocco

Forumer storico
Vorrei pf smentite o conferme. Gm
Emittente dei certificati è EFG International Finance (Guernsey) Ltd., St Peter Port, Guernsey | Garante: EFG International AG, Zurigo, Svizzera
EFG International AG ha come soci ad oltre il 60%
Famiglia Latsis banchieri ed armatori greci, non tra gli azionisti di rilievo di Leonteq
Web li presenta come paperoni con agganci internazionali
Spiro Latsis - Wikipedia
https://www.superyachtfan.com/it/yacht/alexander/owner/

Il mercato sta trattando molto diversamente le azioni di Leonteq e di Efg
Leonteq ultimo anno -45%
EFG ultimo anno +39%
Dai Kid dei certificati EFG risulta
Produttore del PRIIP: Leonteq Securities AG | Il produttore di PRIIP fa parte del Gruppo Leonteq. | www.leonteq.com | telefono +41 58 800 1111 per ulteriori informazioni | Autorità competente: Non applicabile. L’Ideatore del PRIIP è domiciliato in Svizzera ed è sottoposto alla vigilanza prudenziale dell'Autorità Federale di Vigilanza sui Mercati Finanziari ("FINMA"). La FINMA non è considerata un’autorità di vigilanza competente ai sensi del Regolamento UE 1286/2014 relativo ai documenti contenenti le informazioni chiave per i prodotti d’investimento al dettaglio e assicurativi preassemblati (PRIIP).
L’eventuale fallimento del Produttore del PRIIP ( Leonteq Securities AG ), giuridicamente come potrebbe coinvolgere l’emittente , data l’inesistenza di collegamenti azionari? Invece ,fallito il PRIIP, che potrebbe accadere ai certificati EFG sul mercato? Rimarrebbe certo il rimborso ma non la liquidabilità?

Gm per chiarimenti
 

Users who are viewing this thread

Alto