Vorrei pf smentite o conferme. Gm
Emittente dei certificati è EFG International Finance (Guernsey) Ltd., St Peter Port, Guernsey | Garante: EFG International AG, Zurigo, Svizzera
EFG International AG ha come soci ad oltre il 60%
Famiglia Latsis banchieri ed armatori greci, non tra gli azionisti di rilievo di Leonteq
Web li presenta come paperoni con agganci internazionali
Spiro Latsis - Wikipedia
https://www.superyachtfan.com/it/yacht/alexander/owner/
Il mercato sta trattando molto diversamente le azioni di Leonteq e di Efg
Leonteq ultimo anno -45%
EFG ultimo anno +39%
Dai Kid dei certificati EFG risulta
Produttore del PRIIP: Leonteq Securities AG | Il produttore di PRIIP fa parte del Gruppo Leonteq. | www.leonteq.com | telefono +41 58 800 1111 per ulteriori informazioni | Autorità competente: Non applicabile. L’Ideatore del PRIIP è domiciliato in Svizzera ed è sottoposto alla vigilanza prudenziale dell'Autorità Federale di Vigilanza sui Mercati Finanziari ("FINMA"). La FINMA non è considerata un’autorità di vigilanza competente ai sensi del Regolamento UE 1286/2014 relativo ai documenti contenenti le informazioni chiave per i prodotti d’investimento al dettaglio e assicurativi preassemblati (PRIIP).
L’eventuale fallimento del Produttore del PRIIP ( Leonteq Securities AG ), giuridicamente come potrebbe coinvolgere l’emittente , data l’inesistenza di collegamenti azionari? Invece ,fallito il PRIIP, che potrebbe accadere ai certificati EFG sul mercato? Rimarrebbe certo il rimborso ma non la liquidabilità?
Gm per chiarimenti