Certificati di investimento - Capitolo 8 (62 lettori)

Luca_niubbo_again

Forumer attivo
Purtroppo Leonteq è nata come EFG Financial Products Holding AG. Hanno un passato assieme e una enorme correlazione in relazione ad eventuali eventi imprevedibili di rischio o attacchi del mercato. In sostanza non c'è sufficiente decorrelazione fra i due istituti per poterli considerare totalmente indipendenti ad eventi.

avevo capito che fossero comunque società separate.
Un conto è "totalmente indipendenti", ma sufficientemente indipendenti che se leonteq fallisce, EFG non ne va di mezzo.
Io avevo capito così
 

Checelamandibona

Forumer storico
avevo capito che fossero comunque società separate.
Un conto è "totalmente indipendenti", ma sufficientemente indipendenti che se leonteq fallisce, EFG non ne va di mezzo.
Io avevo capito così
Non c'è niente da capire, sono due emittenti differenti. Un eventuale fallimento di Leonteq potrebbe portare però nell'immediato a problemi di negoziabilità anche degli strumenti emessi da EFG
 

giancarlo22

Forumer storico
Grazie, a furia di dai e dai, comincio a capire qualcosa di questo mondo dei certificati.
Io personalmente spero che il 552 non calli.
Anche perché non saprei con cosa sostituirlo e ultimamente le vostre segnalazioni di “roba” interessante e conveniente si sono rarefatte. Probabilmente perché le condizioni di mercato sono peggiorate.

Grazie ancora e ciao.

mau——

In questo periodo è difficile comprare certificati interessanti (Almeno dal mio punto di vista) a prezzi interessanti. Quando scade un titolo cerco di affidarmi a qualche buona indicazione del Forum......
 

gianni76

Forumer storico
in ottica di miglior bilanciamento emittenti ho preso a 100,35 il barclays XS2706597304 che ha ancora cedola ed è fra i pochi a prezzo ancora interessante (sarà ex cedola il 17/07)
 

Users who are viewing this thread

Alto