Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
guardato velocemente ma mi pare a posto ... forse intendi che è il premio minimo ?
Aggiungo l'indicazione per metterlo in evidenza !
@kiaker scusami, solo per capire bene perchè anche leggendo il KID mi rimangono dubbi
In base a quanto capisco dalla scheda CeD, se ad esempio rimborsasse:
1) anticipatamente il 17/12/24 si prende il maggiore tra il coupon e la performance del wo (cioè come minimo l'11% di coupon)?
2) se invece viene portato a scadenza a gennaio 2027, si prende:
- il 100% del Valore Nominale più la Performance del Sottostante di Riferimento (se wo pari o sopra barriera/strike)
- altrimenti, solo il 100% del valore nominale nel caso il wo fosse sotto barriera/strike
Ho capito bene?

Proprio mentre la VDL sventola la bandiera del Green Deal per tenere insieme il papocchio, il platinato annuncia "piccoli" cambiamenti...

Su questo ha ragione!

Anch'io sto a ca. Il 29%,, dipende dal buffer e dalla struttura del certificato come minimo sto sopra al +10

Ma quanti certificati avete?
Io ne ho 7 in portafoglio e mi sembrano troppi.
Comunque su questi 7 ne ho 2 con sottostante diretto BPM e uno indirettamente su eurostox banche. Alla fine è una bella percentuale

Ma quanti certificati avete?
Io ne ho 7 in portafoglio e mi sembrano troppi.
Comunque su questi 7 ne ho 2 con sottostante diretto BPM e uno indirettamente su eurostox banche. Alla fine è una bella percentuale
Ne ho 16bis... 😃, non essendo tutti BIG, preferisco con importi minori, quindi aumenta il numero , ormai è diventata un abitudine.anche tu stai vicino al 30% 😃

guardato velocemente ma mi pare a posto ... forse intendi che è il premio minimo ?
Aggiungo l'indicazione per metterlo in evidenza !

Avevo capito che fosse uguale all'XS2395063642, ma adesso, riguardando il Kid, mi viene il dubbio che per entrambi il primo premio sia effettivamente del 6%...

Ultima modifica:
Guardando il mio portafoglio certificati la maggiore esposizione è in BPM dove è presente nel 29% dei certificati.Nei vostri portafogli certificati quanto pesa BPM e un 29% è eccessivo?
Io sto al 30% con BPM, troppo ? Dipende molto dalla barriera, io sono a 2,54.
Ucg invece arrivo addirittura al 54%. Recentemente ho preso DE000VM5Q856 che mi ha fatto alzare il livello barriera non poco, fino a 15,15. Siamo comunque a + 60% da barriera per entrambi

Users who are viewing this thread

Back
Alto