Certificati di investimento - Capitolo 8 (6 lettori)

Zolq

Forumer attivo
Investire.biz...


🚀 Tesla: Non Solo Automobili!

Chiunque stia pensando a Tesla solo come un’azienda che produce automobili probabilmente sta commettendo un errore enorme.

📺 In questo video, ti daremo la nostra opinione sull’azienda, il nostro obiettivo di prezzo per la fine di quest'anno e per i prossimi cinque anni.

🤖 Parleremo anche del perché Tesla potrebbe essere l’azienda AI più sottovalutata sul mercato.

Guarda il video e facci sapere cosa ne pensi nei commenti! 👉
Sicuramente tesla detiene una quantità di ip e brevetti che va al di là dell’auto elettrica; mi sembra comunque uno sgambetto quest’uscita
 

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
Volkswagen sono 3 anni che perde (e dai massimi del 2021 ad occhio ha perso il 50%).
Come mai?
Non mi sembra un trend diffuso in generale nel settore automobilistico...
Certo, pensare che arrivi a 43 e rotti fa veramente strano, ma non mi spiego il trend per una società in salute e con borse che salgono...

Mah, provo a ipotizzare, ma e' solo una mia teoria.
Di certo gli ultimi 3 anni non sono stati granche' belli per il mondo automotive in generale.
VW credo paghi anche il prezzo di aver puntato molto sull'elettrico e di aver mollato tutto di colpo un annetto fa, con grosse perdite in termini di tempo e investimenti.
Ed e' anche vero che VW di solito rilascia dividendi corposi, che giocoforza depauperano un po' il valore del titolo in se'.
Io personalmente non so se questo Settore abbia toccato i minimi o no, ma come giustamente dici tu, con tutto il calo gia' subito, pensare che VW possa scendere sotto i 50 euro non la vedo una possibilita' con grandi probabilita' di accadimento, anche se mai dire mai..,
 

Fabrib

Forumer storico
Mah, provo a ipotizzare, ma e' solo una mia teoria.
Di certo gli ultimi 3 anni non sono stati granche' belli per il mondo automotive in generale.
VW credo paghi anche il prezzo di aver puntato molto sull'elettrico e di aver mollato tutto di colpo un annetto fa, con grosse perdite in termini di tempo e investimenti.
Ed e' anche vero che VW di solito rilascia dividendi corposi, che giocoforza depauperano un po' il valore del titolo in se'.
Io personalmente non so se questo Settore abbia toccato i minimi o no, ma come giustamente dici tu, con tutto il calo gia' subito, pensare che VW possa scendere sotto i 50 euro non la vedo una possibilita' con grandi probabilita' di accadimento, anche se mai dire mai..,
La Cina, attualmente l'economia più stagnante al mondo (e non si vede la fine) rappresenta per VW il primo mercato, con oltre il 30% delle vendite. E se va avanti la storia dei dazi alle auto cinesi in Europa, il dramma VW si trasformerà in un horror alla Romero.
 

Zolq

Forumer attivo
Se il crollo ci dovesse essere, non una certezza secondo me, penso che andrebbero almeno per un po’ sull’obbligazionario sicuro, che al momento hanno ancora buoni rendimenti. Forse sono legato a dinamiche troppo classiche ma continua a sembrarmi ragionevole con tassi non a zero.
questa sembrerebbe la cosa tipica, solo che l'impressione è che il periodo sia veramente atipico; con tassi alti la borsa è comunque cresciuta molto, sono stati investiti grossi valori in beni rifugio come oro e pure su quelli speculativi.
Il rallentamento dell'economia reale e la deflazione porteranno al taglio dei tassi spingendo nuovamente l'azionario ... non riesco a comprendere questo ciclo
 

annamaria21

Forumer storico

Se il crollo ci dovesse essere, non una certezza secondo me, penso che andrebbero almeno per un po’ sull’obbligazionario sicuro, che al momento hanno ancora buoni rendimenti. Forse sono legato a dinamiche troppo classiche ma continua a sembrarmi ragionevole con tassi non a zero.
Certezze? a saperlo! ma quante probabilità gli assegni? E soprattutto, se posso, pensi di vendere ctf a favore di obbligazioni?
 

Jsvmax79

Forumer storico
In questi ultimi anni son stati pompati fiumi di soldi per sostenere l’economia; e penso che per questo eccesso ci troviamo in una strana situazione in cui quasi tutto è al massimo (azionario, bond, crypto, oro). Ora, da ignorante di economia, mi domando: nella fuga dall’ azionario, dove metteranno gli investitori tutti sti soldi?
Io mi chiedo il contrario. Tutte i soldi sulla liquidità che attualmente rende almeno tra il 3 e il 5 dove andranno ?
 

NoWay

It's time to play the game
La Cina, attualmente l'economia più stagnante al mondo (e non si vede la fine) rappresenta per VW il primo mercato, con oltre il 30% delle vendite. E se va avanti la storia dei dazi alle auto cinesi in Europa, il dramma VW si trasformerà in un horror alla Romero.

Sicuro? Allora noi (Europa) che siamo?

 

andrea64

Forumer attivo
Guardando il mio portafoglio certificati la maggiore esposizione è in BPM dove è presente nel 29% dei certificati.Nei vostri portafogli certificati quanto pesa BPM e un 29% è eccessivo?
 

Users who are viewing this thread

Alto