Certificati di investimento - Capitolo 8 (155 lettori)

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Sarebbe bello vedere gli ordini che sono già stati inseriti e che verranno inseriti dai vari "cassettisti"...
non so che raffigurazione hai del cassettista...
cassettista non è solo quello che prende un prodotto per tenerlo mesi e cedolare, ma è anche quello che prende un prodotto senza effettuare strategie frenetiche di mordi e fuggi
puntare ad una call a 1 mese rientra tra il cassettismo, altrimenti non esisterebbero pct a 1 mese
 

Alexreferee11

Forumer storico
Alex, non prendiamoci per il naso, dai...
Maurizio, non sto scherzando; penso che la maggior parte dei retail che ha preso il prodotto l ha preso per tenerlo con la speranza di vederlo sopra a 1.020€ nel giro di 7 gg di borsa. Chi è sul book oggi è solo una piccola minoranza che si accontenta di fare trading e portarsi a casa una cena per 2 pax. Quindi cassettisti nel senso che non pensano di rivendere immediatamente..
 

Paolo21

Forumer storico
Venduto CH1107644788, ultima ciofeca, era prevista la vendita questa settimana per ultimare le elevate minus..ci ha pensato varta ad accelerare di poco i tempi :mad:
 

skolem

Listino e panino
non so che raffigurazione hai del cassettista...
cassettista non è solo quello che prende un prodotto per tenerlo mesi e cedolare, ma è anche quello che prende un prodotto senza effettuare strategie frenetiche di mordi e fuggi
puntare ad una call a 1 mese rientra tra il cassettismo, altrimenti non esisterebbero pct a 1 mese
Ogni giorno si imparano cose nuove.
Io credevo che "cassettista" fosse la metafora dell'investitore che acquista un prodotto e lo chiude nel cassetto, non certo per riaprirlo dopo un mese.
Comunque "cassettista fast" mi piace. :rotfl:
 

Alexreferee11

Forumer storico
che cosa non convince in questo certificato oltre al fatto che possa essere richiamato a breve?

p.s lo chiedo solo per conoscenza
Si è discusso tanto la scorsa settimana perchè più persone lo hanno "sponsorizzato" ancora nella fase di collocamento (con solitamente maggiori costi in "pancia"). Per il resto lo considero un interessante prodotto con una struttura innovativa e che, grazie anche alla giornata positiva, si sta apprezzando come da previsioni da subito..
 

Users who are viewing this thread

Alto