Certificati di investimento - Capitolo 8 (81 lettori)

Joe Silver

Forumer storico
Il meccanismo probabilmente l’ho inteso: azzardare sul rischio per un potenziale maggior rendimento e alla mal parata assorbire con minus la tassazione sul capital gain del resto.
Ma nella pratica bisogna essere pratici col bilancino da orefice e io son ancora un fruttarolo 😄. E poi, Brucia ancora la fregatura presa coi fondi comuni
Perché? Se compri un certificato solido e prossimo alla call che quoti sopra la pari con cedola che compensi il disaggio, avrai avrai una minus sul capitale per il rimborso alla pari. Con un po' di pazienza e tempo si trova.
 

Ste2111

Nuovo forumer
Riguardo il certificato DE000VM9YAP7 forse conviene che BM scenda ancora un poco per evitare AC e continuare a cedolare alla grande al 3% mese
Io ne ho preso un'inezia la settimana scorsa, ma su questa ciofeca c'è solo da sperare che calli presto, con un titolo che ha il 129% di volatilità intrinseca pensare di portarlo avanti è pura pazzia IMHO
 

Zolq

Forumer attivo
Perché? Se compri un certificato solido e prossimo alla call che quoti sopra la pari con cedola che compensi il disaggio, avrai avrai una minus sul capitale per il rimborso alla pari. Con un po' di pazienza e tempo si trova.
pure questo .... anche se, come dice anche maurizio, preferirei evitare le minus :.-)
cmq ci saranno sicuramente situazioni in cui giostrare le cose ... ma non ho ancora l'elasticità mentale dell'investitore

ps e qui aggiungo un fatto che non avevo ancora confessato: nel weekend ho riguardato un po' di posizioni chiuse; non rifaccio la classifica per la coppa cobram :) ma vi dico che le sole 4 operazioni in perdita son quelle dove ho fatto di testa mia :-D
 

NoWay

It's time to play the game
pure questo .... anche se, come dice anche maurizio, preferirei evitare le minus :.-)
cmq ci saranno sicuramente situazioni in cui giostrare le cose ... ma non ho ancora l'elasticità mentale dell'investitore

ps e qui aggiungo un fatto che non avevo ancora confessato: nel weekend ho riguardato un po' di posizioni chiuse; non rifaccio la classifica per la coppa cobram :) ma vi dico che le sole 4 operazioni in perdita son quelle dove ho fatto di testa mia :-D

E di sicuro saranno quelle da cui avrai imparato di più, non per la perdita, quanto perché solo così puoi capire che tipo di investimenti fa per te....
 

skolem

Listino e panino
Xavier Niel, il poliedrico finanziere francese ex editore di Le Monde ma soprattutto padrone di Iliad, ha offerto a Vivendi 1 miliardo di euro per rilevare il 24 per cento detenuto dalla holding che fa capo a Vincent Bolloré nell’ex monopolista dei telefoni. Scontata la mossa di Niel: invece che intavolare trattative per l’aggregazione tra le attività italiane di Iliad e quelle consumer di Tim, va direttamente su quello che resta dell’azienda italiana dopo la vendita della rete agli americani di Kkr. Vivendi, che non vede l’ora di togliersi dall’incubo italiano che le è costato 3 miliardi, si è detta più che disponibile a cedere, a patto che la cifra offerta da Niel venga raddoppiata. Si tratta per arrivare a un’intesa che soddisfi le parti.
 

Users who are viewing this thread

Alto