Certificati di investimento - Capitolo 8 (54 lettori)

gianni76

Forumer storico
tavarez filosofeggia....

Stellantis: Tavares (ceo); dazi nascono da errori strategici, ma si rischiano effetti a catena

Testo:
MILANO (MF-NW)--"I dazi servono a correggere le conseguenze di un errore strategico iniziale. Siamo stati costretti a puntare sugli Ev, centro di gravit� delle strategie delle case cinesi, e poi tutti si sono accorti che eravamo in svantaggio del 30% sui costi con le aziende cinesi e che presto sarebbero arrivate in Europa. I dazi sono quindi stati introdotti per sopperire all'errore strategico iniziale. Ma oggi dobbiamo chiederci, per il futuro, quali saranno gli effetti collaterali dei dazi? Dovremo prendere altre misure poi per correggere gli effetti collaterali dei dazi?"

Lo ha detto il ceo di Stellantis Carlos Tavares nella call di presentazione dei risultati semestrali alla stampa, sottolineando che "glieffetti collaterali delle tariffe sono chiari e li vedo gi� nelle decisioni da prendere per l'assemblaggio delle auto Leapmotor in Europa. Il primo � l'inflazione. Oggi, nel mercato cinese, i Bev vengono venduti allo stesso prezzo degli Ice. Noi mettiamo dazi per aumentare il costo dei prodotti cinesi per i consumatori Ue. Se non innoviamo intensamente e rapidamente, pensiamo che saremmo in grado di esportare? Se permettiamo all'inflazione di crescere dentro la bolla, come potremo essere in grado di esportare i prodotti? Se non siamo competitivi nell'esportazione, cosa accadr� al 63% della produzione che realizziamo in Italia e che esportiamo? Se non esportiamo, si crea , cosa accadr� alla nostra moneta, l'euro? L'euro si indebolir�. Quando la moneta si indebolisce, l'inflazione dilaga su tutti i prodotti importati".

"Con un ambiente di inflazione generale, si crea un contesto di instabilit� sociale, e come si corregge? Si corregge con pi� sovvenzioni. Per i sussidi si attinge al debito. E come si attinge al debito? Pagando i tassi di interesse. E come si pagano i tassi di interesse? Alzando le tasse. Quante decisioni dovremo prendere per correggere le conseguenze delle decisioni sbagliate prese nel passato? Non basta parlare di dazi, bisogna spiegare ai cittadini cosa sta accadendo", ha concluso.
 

gianni76

Forumer storico
e sulle scorte....

14:12 Stellantis: Tavares (ceo), livelli scorte in Ue sani ma non altrettanto in N.America

Testo:
MILANO (MF-NW)--"Rispetto alla fine del 2023, siamo stati in grado di ridurre i livelli di scorte in Europa" nel primo semestre. Oggi "siamo sopra i target che ci eravamo prefissati e "pensiamo che la situazione sia sana in Europa, in termini di inventari. Non � cos� negli Stati Uniti e sar� un'area di attenzione di cui ci stiamo occupando".

Lo ha detto il ceo di Stellantis Carlos Tavares nel commentare alla stampa la performance del semestre, precisando che tra le misure correttive messe in campo per il Nord America ci sono "cessazioni di linee di prodotti e nuove attivit� di marketing". Sul primo punto, l'azienda ha programmato il rilancio del Dodge Charger e Challenger, "di cui saranno vendute progressivamente le scorte accumulate fino all'arrivo nel secondo semestre della nuova generazione con il powertrain elettrico". Poi, aiuter� anche "la sospensione della produzione della linea di pickup leggeri, fatta per preparare gli impianti per la versione elettrica e la versione range extender", oltre a "nuove iniziative di vendita e marketing".

La decisione di rivedere, eventualmente, i prezzi in Nord America "non � stata ancora presa, lo decideremo nelle prossime settimane". Quello che � certo, ha spiegato Tavares, � che "nel modo in cui stiamo presentando i nostri prodotti negli Usa qualcosa non ha funzionato. Non si tratta solo di pricing, ma anche di come presenti le tue offerte ai clienti".
 

varena

Forumer storico
tavarez filosofeggia....

Stellantis: Tavares (ceo); dazi nascono da errori strategici, ma si rischiano effetti a catena

Testo:
MILANO (MF-NW)--"I dazi servono a correggere le conseguenze di un errore strategico iniziale. Siamo stati costretti a puntare sugli Ev, centro di gravit� delle strategie delle case cinesi, e poi tutti si sono accorti che eravamo in svantaggio del 30% sui costi con le aziende cinesi e che presto sarebbero arrivate in Europa. I dazi sono quindi stati introdotti per sopperire all'errore strategico iniziale. Ma oggi dobbiamo chiederci, per il futuro, quali saranno gli effetti collaterali dei dazi? Dovremo prendere altre misure poi per correggere gli effetti collaterali dei dazi?"

Lo ha detto il ceo di Stellantis Carlos Tavares nella call di presentazione dei risultati semestrali alla stampa, sottolineando che "glieffetti collaterali delle tariffe sono chiari e li vedo gi� nelle decisioni da prendere per l'assemblaggio delle auto Leapmotor in Europa. Il primo � l'inflazione. Oggi, nel mercato cinese, i Bev vengono venduti allo stesso prezzo degli Ice. Noi mettiamo dazi per aumentare il costo dei prodotti cinesi per i consumatori Ue. Se non innoviamo intensamente e rapidamente, pensiamo che saremmo in grado di esportare? Se permettiamo all'inflazione di crescere dentro la bolla, come potremo essere in grado di esportare i prodotti? Se non siamo competitivi nell'esportazione, cosa accadr� al 63% della produzione che realizziamo in Italia e che esportiamo? Se non esportiamo, si crea , cosa accadr� alla nostra moneta, l'euro? L'euro si indebolir�. Quando la moneta si indebolisce, l'inflazione dilaga su tutti i prodotti importati".

"Con un ambiente di inflazione generale, si crea un contesto di instabilit� sociale, e come si corregge? Si corregge con pi� sovvenzioni. Per i sussidi si attinge al debito. E come si attinge al debito? Pagando i tassi di interesse. E come si pagano i tassi di interesse? Alzando le tasse. Quante decisioni dovremo prendere per correggere le conseguenze delle decisioni sbagliate prese nel passato? Non basta parlare di dazi, bisogna spiegare ai cittadini cosa sta accadendo", ha concluso.

è l'unica volta che, secondo me, ha ragione!!! il teorema dell'auto elettrica affosserà le aziende europee.
 

albicocco

Forumer storico
tavarez filosofeggia....

Stellantis: Tavares (ceo); dazi nascono da errori strategici, ma si rischiano effetti a catena

Testo:
MILANO (MF-NW)--"I dazi servono a correggere le conseguenze di un errore strategico iniziale. Siamo stati costretti a puntare sugli Ev, centro di gravit� delle strategie delle case cinesi, e poi tutti si sono accorti che eravamo in svantaggio del 30% sui costi con le aziende cinesi e che presto sarebbero arrivate in Europa. I dazi sono quindi stati introdotti per sopperire all'errore strategico iniziale. Ma oggi dobbiamo chiederci, per il futuro, quali saranno gli effetti collaterali dei dazi? Dovremo prendere altre misure poi per correggere gli effetti collaterali dei dazi?"

Lo ha detto il ceo di Stellantis Carlos Tavares nella call di presentazione dei risultati semestrali alla stampa, sottolineando che "glieffetti collaterali delle tariffe sono chiari e li vedo gi� nelle decisioni da prendere per l'assemblaggio delle auto Leapmotor in Europa. Il primo � l'inflazione. Oggi, nel mercato cinese, i Bev vengono venduti allo stesso prezzo degli Ice. Noi mettiamo dazi per aumentare il costo dei prodotti cinesi per i consumatori Ue. Se non innoviamo intensamente e rapidamente, pensiamo che saremmo in grado di esportare? Se permettiamo all'inflazione di crescere dentro la bolla, come potremo essere in grado di esportare i prodotti? Se non siamo competitivi nell'esportazione, cosa accadr� al 63% della produzione che realizziamo in Italia e che esportiamo? Se non esportiamo, si crea , cosa accadr� alla nostra moneta, l'euro? L'euro si indebolir�. Quando la moneta si indebolisce, l'inflazione dilaga su tutti i prodotti importati".

"Con un ambiente di inflazione generale, si crea un contesto di instabilit� sociale, e come si corregge? Si corregge con pi� sovvenzioni. Per i sussidi si attinge al debito. E come si attinge al debito? Pagando i tassi di interesse. E come si pagano i tassi di interesse? Alzando le tasse. Quante decisioni dovremo prendere per correggere le conseguenze delle decisioni sbagliate prese nel passato? Non basta parlare di dazi, bisogna spiegare ai cittadini cosa sta accadendo", ha concluso.
intanto tutti i TP più recenti su Stellantis ( 22-26) saltano
Reggeranno le barriere intorno ai 13 o è opportuno passare a certificati con barriere ancora più basse?
 

Users who are viewing this thread

Alto