Certificati di investimento - Capitolo 8 (65 lettori)

Alexreferee11

Forumer storico
DE000VM5Q8A5, l'ho appena preso (si può paragonare al DE000VM2MR66 ma con cedola più cicciotta..).
L'ho visto poco fa che l'hanno segnalato nel gruppo in FB.
Preso un po' in mattinata, mi pare abbastanza equilibrato
Stamattina qualcuno ha scritto un post sul prodotto eppoi lo ha cancellato; Mark lo prende in mattinata e non lo scrive..complimenti per la condivisione..
 

sterubb

Forumer storico
Stamattina qualcuno ha scritto un post sul prodotto eppoi lo ha cancellato; Mark lo prende in mattinata e non lo scrive..complimenti per la condivisione..
Io l'ho letto stamattina qua sul forum (non mi ricordo però l'autore), è stato anche commentato nei post seguenti e adesso fai giustamente notare che è stato eliminato. Segnalato anche su gruppo Fb, la sostanza è che ne sono stati scambiati 1.65€Mil
 

giancarlo22

Forumer storico
direi che a oggi si è visto un po di tutto, logiche di richiamo nebulose, almeno per me.

Come è già stato detto, è molto difficile comprendere le logiche che stanno dietro i rimborsi (o mantenimento in corsa) dei certificati softcallable. L'unico parametro oggettivo dovrebbe essere il peso delle cedole (cedole alte dovrebbero favorire il rimborso anticipato).
A mio avviso LP opera secondo le sue proprie esigenze di portafoglio, elemento che evidentemente non possiamo conoscere.
 

Mark_

Forumer attivo
Stamattina qualcuno ha scritto un post sul prodotto eppoi lo ha cancellato; Mark lo prende in mattinata e non lo scrive..complimenti per la condivisione..
No ,io l ho preso proprio dalla segnalazione messa e poi cancellata, e non capisco poi perché rimossa visto la bontà del prodotto.. non credo di aver fatto nulla di male..
 

framan83

Forumer attivo
Vedi l'allegato 736654


Gli USA sempre piu' simili all'Italia (quando si parla di debito pubblico) la spesa continuerà. Il debito continuerà ad aumentare. E se la Fed manterrà i tassi elevati, il pagamento degli interessi sul debito nazionale diventerà un grosso problema per l'America.

Solo in Q1 2024, abbiamo assistito a un incremento spettacolare del debito nazionale americano. Dopo la sospensione del tetto del debito, il Tesoro degli Stati Uniti ha aggiunto una cifra straordinaria di 851 miliardi di dollari al debito nazionale, raggiungendo i 32.330 miliardi di dollari.

La recente sospensione del tetto del debito ha permesso al Tesoro di recuperare il terreno perduto dopo mesi di restrizioni ai prestiti, durante i quali ha dovuto adottare misure straordinarie per mantenere il governo in funzione. Tuttavia, il ritmo frenetico con cui sono aumentati i prestiti ha sorpreso molti osservatori.

Infatti anch’io, prima di prenderlo, sono venuto a vedere se qui da noi era mai stato segnalato in passato ma la ricerca è risultata negativa….
Scusate, che gruppo sarebbe in fb?
 

Users who are viewing this thread

Alto