Certificati di investimento - Capitolo 8 (38 lettori)

valgri

Valter : Born in 1965
1714471946778.png



Gli USA sempre piu' simili all'Italia (quando si parla di debito pubblico) la spesa continuerà. Il debito continuerà ad aumentare. E se la Fed manterrà i tassi elevati, il pagamento degli interessi sul debito nazionale diventerà un grosso problema per l'America.

Solo in Q1 2024, abbiamo assistito a un incremento spettacolare del debito nazionale americano. Dopo la sospensione del tetto del debito, il Tesoro degli Stati Uniti ha aggiunto una cifra straordinaria di 851 miliardi di dollari al debito nazionale, raggiungendo i 32.330 miliardi di dollari.

La recente sospensione del tetto del debito ha permesso al Tesoro di recuperare il terreno perduto dopo mesi di restrizioni ai prestiti, durante i quali ha dovuto adottare misure straordinarie per mantenere il governo in funzione. Tuttavia, il ritmo frenetico con cui sono aumentati i prestiti ha sorpreso molti osservatori.
 

Renatorino

Be the change you want to see
Oggi rileva pure
l'avevo segnalato già mesi fa.
Anche comprandolo oggi a 97,40 dà un rendimento a scadenza di oltre il 9% annuo.
Considerando che è un Airbag 60%, anche se a scadenza fosse sotto barriera (es. Enel a 4,6) il cert rimborserebbe un po' di più del prezzo attuale.
Io ne ho parecchi da mesi e mesi e me li tengo stretti
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
interessante anche il
XS2674313452 monosottostante Eni strike 14,992 cedola mensile 0,45% barriera 50%
con ask del mm a 995,7 circa
 

bluemax

Forumer attivo
DE000VM5Q8A5, l'ho appena preso (si può paragonare al DE000VM2MR66 ma con cedola più cicciotta..).
L'ho visto poco fa che l'hanno segnalato nel gruppo in FB.
 

Users who are viewing this thread

Alto