Certificati di investimento - Capitolo 8 (163 lettori)

Luca_niubbo_again

Forumer attivo
dai FINAL TERMS ( 9.00% p.a. Reverse Convertible on 0% Bundesrepublik Deutschland (08/15/2052) | CH1325427644 )


Vedi l'allegato 737396

io lo interpreto cosi :

se moltiplichi lo strike (o,00512752) per 195.026,0555 ottieni 1000 --> 1 bond di sottostante

se possiedi 2 certificati ed il valore del bond è 48 :
2 * 195.026,0555 * 0,0048 = 1.872 --> riceverai 1 bond (che vale 480€) + una parte in contanti di 418€ (0,872*480)

giusto per curiosità, possiedi il titolo?

yep, possiedo il titolo e a quanto pare l'ho comprato troppo alla leggera facendo calcoli poco precisi.
In ogni caso, non capisco.
A fronte di indicativamente 2000 euro spesi, me ne ritornano mano di 1000?
E' strano allora la quotazione, una perdita del 50% circa, e il titolo quota poco sotto la pari con una scadenza non lontana..

Possibile che a fronte di 2 certificati, si ha solo un bond? Dovrebbe essere due no?
 

Dandan1968

Forumer storico
yep, possiedo il titolo e a quanto pare l'ho comprato troppo alla leggera facendo calcoli poco precisi.
In ogni caso, non capisco.
A fronte di indicativamente 2000 euro spesi, me ne ritornano mano di 1000?
E' strano allora la quotazione, una perdita del 50% circa, e il titolo quota poco sotto la pari con una scadenza non lontana..

Possibile che a fronte di 2 certificati, si ha solo un bond? Dovrebbe essere due no?
Secondo me è giusto così
Tu controlli un taglio minimo di bond con un certificato
La parte in cash a mio parere serve per regolare correttamente eventi molto improbabili
Ma lo dico da ignorante bisogna chiedere a Leonteq direttamente per avere conferma
 

Ste2111

Nuovo forumer
Buongiorno. Cerco qualche certificato per cedolare, sottostanti solidi e non troppi, barriere buone, emittente preferibilmente bancario e...cedola decente. Da mettere in wl. Sono folle? No, faccio come Guni.....investimenti non per me ma per qualcuno di caro e si cercano prodotti con caratteristiche tranquille e...che diano un "x" di rendimento. Da lasciare lì per cedolare e non gestire quotidianamente come il mio pf. Grazie a chi ha più idee buone di me :).
Io ho in buona size CH1261326412, softcallable con ISP WO e margine sulla barriera intorno al 60%, cedola 0,75% che forse lo espone meno al rischio richiamo. Ex cedola a 1003,83 in lettera adesso
 

CarloConti

Forumer storico
XS2395063212 piccolo incremento a 993 un poco sotto l'LP, quasi per solo per fare qualcosa. Vediamo Stellantis come si comporta.
 
Ultima modifica:

El Trinche

Forumer storico
yep, possiedo il titolo e a quanto pare l'ho comprato troppo alla leggera facendo calcoli poco precisi.
In ogni caso, non capisco.
A fronte di indicativamente 2000 euro spesi, me ne ritornano mano di 1000?
se il sottostante a scadenza resta con questa situazione si.
E' strano allora la quotazione, una perdita del 50% circa, e il titolo quota poco sotto la pari con una scadenza non lontana..
considera che hai un rendimento del 9% annuo, a fronte di un sottostante che non stacca cedole.
il sottostante, oltre ad avere un basso rischio, è destinato ad apprezzarsi per rimborsare a 100 nel 2052.
sul valore della quotazione, non so dirti

Possibile che a fronte di 2 certificati, si ha solo un bond? Dovrebbe essere due no?
per come l'ho intesa io, alla scadenza avrai un rimborso come quello che ti ho scritto...ma è solo la mia interpretazione!
 

Luca_niubbo_again

Forumer attivo
Secondo me è giusto così
Tu controlli un taglio minimo di bond con un certificato
La parte in cash a mio parere serve per regolare correttamente eventi molto improbabili
Ma lo dico da ignorante bisogna chiedere a Leonteq direttamente per avere conferma

asp, giusto che con due certificati si ha poi solo 1 lotto di bond?
perché poi "eventi molto improbabili"? a quanto ho capito, se rimborsa sotto strike c'è per forza una parte in cash
 

The_Fog

Nuovo forumer
se il sottostante a scadenza resta con questa situazione si.

considera che hai un rendimento del 9% annuo, a fronte di un sottostante che non stacca cedole.
il sottostante, oltre ad avere un basso rischio, è destinato ad apprezzarsi per rimborsare a 100 nel 2052.
sul valore della quotazione, non so dirti


per come l'ho intesa io, alla scadenza avrai un rimborso come quello che ti ho scritto...ma è solo la mia interpretazione!

Ho visto l'interpretazione sul famoso canale Telegram ed è molto diversa.

l'esempio citato era di comprarlo a 49,68
Dicono che il rimborso =1058,99

49,68% *195026,0555*0,01= 968,88 + 90 di cedole

Quindi nell'esempio di prima, qualora il fixing fosse 48, il rimborso sarebbe di 936,1248 euro ovvero 1000 bond + 456,1248 cash.

Questa la loro interpretazione
 

Users who are viewing this thread

Alto