Certificati di investimento - Capitolo 8 (132 lettori)

libero64

Nuovo forumer
Buongiorno,a marzo sono entrato (per la serie giochiamo al casinò) con un cippino su DE000VD1EE87 e fino ad ora mi è andata bene :-D sono indeciso se uscire (prenderei qlc in più della cedola di giugno) o continuare....pareri?
 

circeo1974

Nuovo forumer
Il 12/06/24 se il prezzo rimane sopra barriera in chiusura ogni 1.000 euro 73,50 cedole arretrate + 10,50 di giugno:
Scusami:data osservazione il 03/06 ,data pagamento il 12/06,data cum-cedola t+3 cioè il 06/06 quindi il 07/06 posso già ridarlo indietro e avere diritto a tutte le cedole sbaglio?grazie ancora
 

mac

Forumer storico
Chi ha tenuto il DE000UM1PWZ6 forse non ha fatto un grande affare...
La scadenza a babbo morto nel marzo 2029, unitamente alla rilevazione trimestrale, ha fatto il suo. Dovevo starci più attento, prima di investirci.
Comunque i titoli non sono ciofeche e potrebbero darci qualche felice sorpresa, ma è solo una speranza.
 

balcarlo

proudly a senior
Scusami:data osservazione il 03/06 ,data pagamento il 12/06,data cum-cedola t+3 cioè il 06/06 quindi il 07/06 posso già ridarlo indietro e avere diritto a tutte le cedole sbaglio?grazie ancora
Record Date 11/06/24. Attenzione che quando staccano le cedole i prezzi dei certificati, di solito, diminuiscono dell'importo corrisposto.
 

giancarlo22

Forumer storico
La scadenza a babbo morto nel marzo 2029, unitamente alla rilevazione trimestrale, ha fatto il suo. Dovevo starci più attento, prima di investirci.
Comunque i titoli non sono ciofeche e potrebbero darci qualche felice sorpresa, ma è solo una speranza.

Per me il principale problema di questo certificato è la scadenza a 5 anni, durata eccessiva troppo spostata nel futuro. Se fosse stata a 2-3 anni il certificato varrebbe molto di più, mentre così come è diventato rischioso come rischio di incastro, visto anche il rendimento non adeguato per tutto il periodo.
Pertanto si conferma che anche la durata è un elemento di valutazione del prodotto,visto che oggi come oggi gli emittenti in genere la pongono a 3 anni. 5 anni sono un azzardo, specie per un maxicedola a riferimento trimestrale.
 

Users who are viewing this thread

Alto