Certificati di investimento - Capitolo 8 (69 lettori)

Flypper17

Forumer storico
C&D..

👀 I principali desk di trading di Wall Street, tra cui JPMorgan Chase e Citigroup, avvertono gli investitori di prepararsi a una scossa del mercato azionario questa settimana, in vista del rapporto sull'inflazione e della decisione sui tassi di interesse della Federal Reserve. Il mercato delle opzioni prevede un movimento del S&P 500 dell'1,3% - 1,4% entro venerdì, a seconda dei dati CPI e delle decisioni della Fed. Se il core CPI mensile dovesse superare lo 0,4%, si potrebbe scatenare una svendita di asset rischiosi, con lo S&P 500 che potrebbe perdere tra l'1,5% e il 2,5%. Tuttavia, la previsione più probabile vede un aumento del core CPI dello 0,3%, con il S&P 500 che oscillerebbe tra una perdita dello 0,75% e un guadagno dello 0,75%.
se dovesse scendere sp500 si puo andare sempre sul 497 capitale protetto....
 

Fabrib

Forumer storico
Eni SpA started to sell a 10% stake it owns in offshore drilling services company Saipem SpA worth about €410 million, according to a statement.
Italy’s oil company, partially owned by state lender Cassa Depositi e Prestiti, announced it’s selling the shares through an accelerated bookbuilding procedure. Eni currently holds approximately 31.19% of the ordinary shares of the company.
 
Ultima modifica:

CharlieTango

Nuovo forumer
CH1248689510 preso con cedola ancora da staccare
Ora ne ho un po’ tanti però

Vedi l'allegato 739704
Ringrazio, in finale ne ho comprato un pochino anch'io.

Ne approfitto per chiedere lumi a chi di certificati ne ha visti passare un bel po'. Questo mi sembra avere un rapporto rischio/rendimento molto più interessante della maggior parte delle nuove emissioni: barriere abbastanza "sicure" (es Unicredit a 11,2: molte nuove emissioni hanno barriera a 17-18 o più) e cedola 1% mensile. Come mai quota relativamente basso (acquistato oggi a 1007,64 con cedola in pancia)? Perché è softcallable, e quindi potrebbe essere rimborsato molto presto? Per il rischio associato all'emittente? Per la decorrelazione dei tre sottostanti? Per tutte e tre le cose insieme? :)

Grato a chi mi darà un suo parere!
 

Dandan1968

Forumer storico
Ringrazio, in finale ne ho comprato un pochino anch'io.

Ne approfitto per chiedere lumi a chi di certificati ne ha visti passare un bel po'. Questo mi sembra avere un rapporto rischio/rendimento molto più interessante della maggior parte delle nuove emissioni: barriere abbastanza "sicure" (es Unicredit a 11,2: molte nuove emissioni hanno barriera a 17-18 o più) e cedola 1% mensile. Come mai quota relativamente basso (acquistato oggi a 1007,64 con cedola in pancia)? Perché è softcallable, e quindi potrebbe essere rimborsato molto presto? Per il rischio associato all'emittente? Per la decorrelazione dei tre sottostanti? Per tutte e tre le cose insieme? :)

Grato a chi mi darà un suo parere!
tutti e tre io lo volevo comprare ieri a 1010, 85 perchè sembrava un buon prezzo proprio per le barriere e la cedola

poi è soft, e con i soft fanno quello che vogliono, lo abbiamo visto tutti, richiamano cosa come e quando vogliono
 

Fedex71

Forumer storico
Eni SpA started to sell a 10% stake it owns in offshore drilling services company Saipem SpA worth about €410 million, according to a statement.
Italy’s oil company, partially owned by state lender Cassa Depositi e Prestiti, announced it’s selling the shares through an accelerated bookbuilding procedure. Eni currently holds approximately 31.19% of the ordinary shares of the company.
Dimostrazione di "affetto" di Eni nei confronti della controllata...
 

Users who are viewing this thread

Alto