Certificati di investimento - Capitolo 8 (62 lettori)

PLANT

Forumer attivo
1723902503855.png

1723902626083.png
 

Joe Silver

Forumer storico
ma sempre in certificati?
perchè quella è la parte che voglio ridurre a favore di obbligazionario; ora solo 12% incluso xeon e vorrei portarlo al 25%; ma col taglio dei tassi già abbondantemente prezzato non mi sembra proprio il momento ideale.
Sui ctf poi l'esposizione ai bancari è enorme, e il taglio dei tassi temo renderà critico il mio ptf
Mi permetto di ricordarti che quasi mai succede quel che ti aspetti, per quanto accuratamente tu possa fare i tuoi piani. Quindi è pressoché inutile, oltre che faticoso, perder troppo tempo a programmare il futuro. Come ha già scritto Dandan, le occasioni si presentano cammin facendo e di certo se ne presenteranno. Vuoi abbandonare i certificati per passare alle obbligazioni? Io ho fatto il percorso contrario e non mi sono pentito. Ciao
 

samantaao

Forumer storico
Ciao. Qualcuno tratta anche ctf con rendimento lordo migliore dei BTP e rischio simile per recupero minus?
Grazie per eventuali Isin che poi mi studio. Oppure ci sono chiavi di ricerca nel file di NoWay?
 

Zolq

Forumer attivo
Mi permetto di ricordarti che quasi mai succede quel che ti aspetti, per quanto accuratamente tu possa fare i tuoi piani. Quindi è pressoché inutile, oltre che faticoso, perder troppo tempo a programmare il futuro. Come ha già scritto Dandan, le occasioni si presentano cammin facendo e di certo se ne presenteranno. Vuoi abbandonare i certificati per passare alle obbligazioni? Io ho fatto il percorso contrario e non mi sono pentito. Ciao
Hey Joe ( cit.), non voglio abbandonare i ctf e sposare le obbligazioni; solo tenerne un 20- 25% un po’ più ancorati. Questi primi di agosto sono stati per me una prima volta, e pure solo a metà 😄.
Comunque fin che sto in vostra compagnia mi fa se tir tranquillo!
Dall’altra parte mia moglie con i suoi fondi comuni non ha neanche idea di cosa sia successo in questi ultimi tre mesi :)
 

Dandan1968

Forumer storico
Ciao. Qualcuno tratta anche ctf con rendimento lordo migliore dei BTP e rischio simile per recupero minus?
Grazie per eventuali Isin che poi mi studio. Oppure ci sono chiavi di ricerca nel file di NoWay?
Rischio non lo puoi confrontare sono due cose diverse sé no devi cercarti quelli a capitale protetto o briciolare
Le occasioni ci sono
Qui recuperi un 1,7 in tre mesi ad esempio ma non è a rischio simile non lo dire nemmeno
XS2649883498
Ne ho pochi è un parcheggino fatto così come altri per non stare troppo fuori
 

Fabrib

Forumer storico
German battery maker Varta said on Saturday it had reached a restructuring agreement with its creditors, bringing on sports car manufacturer Porsche to save the ailing business.
The agreement, struck after days of intense negotiations, will reduce Varta's debt from 485 million euros to 200 million euros initially, the company said.
Varta, which makes batteries for global automotive, industrial and consumer markets, had been looking for a compromise between major shareholder Michael Tojner, creditors and Porsche to alleviate its debt and secure fresh capital.
According to the agreement, Tojner and Porsche will become the new owners of Varta and together provide a capital injection of 60 million euros.
A further 60 million euros will come from the creditors as senior secured loans, the company said, adding that a third investor could come on board later.
"We are in advanced discussions with other investors who would like to join us," Varta CEO Michael Ostermann told.
 

Fedex71

Forumer storico
Ciao. Qualcuno tratta anche ctf con rendimento lordo migliore dei BTP e rischio simile per recupero minus?
Grazie per eventuali Isin che poi mi studio. Oppure ci sono chiavi di ricerca nel file di NoWay?
Vi sono i famosi certificati su cui è scattato lock-in ISP discussi qui e fonte di ottimi gain nell'autunno scorso; occorre posizionarsi in bid sopra LP e si viene serviti; le cedole sono incondizionate e capitale protetto a scadenza ma con il vantaggio che le cedole compensano le minus.
Ecco qualche Isin:
XS2546786190
XS2556920978
XS2566083593
XS2588846043
XS2611702999
La resa è in linea con Btp di pari scadenza (circa 2030), ma compensi totalmente le minus.
 

Users who are viewing this thread

Alto