Certificati di investimento - Capitolo 8 (175 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Ieri ho visto la press conference di Powell. Sembra un altro mondo rispetto alla BCE.
Una persona PRECISA, CHIARA, CON OBIETTIVI REALISTICI E CONNESSI ALLA REALTA'. Ha parlato del doppio mandato della FED che è da un lato la stabilità dei prezzi ma dall'altro anche il buon andamento dell'economia e del lavoro (Lagarde ascolta e impara). La quasi totalità dei giornalisti era focalizzata sull'economia reale, sull'andamento del mondo del lavoro, non c'era interesse morboso per i numeri dell'inflazione (come avviene in Europa) ma solo concentrazione sulla creazione di nuovo lavoro e interventi per evitare che i posti si possano perdere.
Insomma si parlava di economia REALE, non di fantafinanza come spesso accade alla BCE.

E la conseguenza è che si allargherà ancora di più la forbice che già esiste, ma evidentemente va bene così...
 

CharlieTango

Nuovo forumer
DE000HC7BDV1

Oggi giorno di osservazione; se Air France chiudesse sopra 8,735 € (ora è leggermente sopra), ha due cedole in pancia oltre a quella di settembre.
 

giancarlo22

Forumer storico
usa sulle montagne russe dopo il taglio FED da 50 pb.
Prima reazione molto positiva con la giornata che da negativa balza in alto (tecnologici tipo STM ADR +1,5%), poi passa l'effetto taglio o c'è altro e si vira in negativo con chiusura STM ADR attorno a -1%

Dopo la conferma del taglio tassi 0,50 POwell ha dichiarato che non ci saranno automaticamente nuovi tagli ma che dipenderanno dall'evolversi della situazione. Il mercato USA ha fatto dietrofront. Reazione isterica ?
 

Users who are viewing this thread

Alto