Certificati di investimento - Capitolo 9

Ipotesi su Ftse Mib

1743781568179.jpeg

Ragazzi, non so voi ma io quando le cose vanno bene e ricevo il rimborso dei certificati il ricavato lo reinvesto subito senza timori poi quando crolla tutto resto paralizzato dalla paura e subentra una sorta di nausea da investimento che mi porta a lasciar perdere !!

In questi casi non è che si possa far molto.
Io, come tanti, ho sottovalutato gli effetti della manovra dazi. C'era il tempo per imbottirsi di short e avrei parato in buona parte la perdita.
Non avendo fatto questo ho fatto qualche switch non troppo sanguinoso cercando di portarmi su scadenze non troppo vicine e aumentando i margini sulle barriere.
Sperando che ci sia un recupero nelle prossime settimane, o almeno un mantenimento sui valori attuali. Sono passato da un +2 sul totale ad un meno 5, che su un capitale abbastanza importante sono soldi.....

In questi casi non è che si possa far molto.
Io, come tanti, ho sottovalutato gli effetti della manovra dazi. C'era il tempo per imbottirsi di short e avrei parato in buona parte la perdita.
Non avendo fatto questo ho fatto qualche switch non troppo sanguinoso cercando di portarmi su scadenze non troppo vicine e aumentando i margini sulle barriere.
Sperando che ci sia un recupero nelle prossime settimane, o almeno un mantenimento sui valori attuali. Sono passato da un +2 sul totale ad un meno 5, che su un capitale abbastanza importante sono soldi.....
Ti posso chiedere con quali ctf hai fatto gli swicth? GRAZIE

Users who are viewing this thread

Back
Alto