Certificati di investimento - Capitolo 9

OT nel delirio da sabato dell'avvento: sto pensando di mettere un 15-20k a lungo termine su criptovalute; pensavo a cardano solana e ripple.
Recentemente ho fatto qualcosa con etp e etc con directa e ho letto che propone anche dei cfd.
Qualcuno mi sa indirizzare su come e dove conviene fare sta cosa?
Personalmente ho usato solo ETN e/o ETC. Di cfd non so proprio nulla.
Li ho usati per cavalcare dei momenti e con fortuna mi è andata generalmente bene. Spesso condiviso sul forum.
Ce ne sono sicuramente su bitcoin ed ethereum, ma ce ne sono su diverse altre crypto, diciamo le più capitalizzate. Il mercato di riferimento in Europa credo sia XETRA.
Non puoi certo andare sui progetti emergenti o al momento poco capitalizzati.
Per quelli devi aprire per forza su un exchange.

Ciao carissimo, non fare cazzate io mi sono parcheggiato sul primo della lista il migliore il più economico cn 2/3% del patrimonio per non sentirmi stupido con un pac…
nota bene i dati sono di aprile…
Vedi l'allegato 752399
Attualmente ho giusto
2-3k su DE000A27Z304 btw
7k su CH1114873776 Solana

Venerdì scorso ne ho tardati altri ma poi uscito con gain di qualche centinaio di €

Sull’idea di creare un’efficienza fiscale, sto pensando di usare qualche strumento per creare un piccolo flusso di minus da compensare con i certificate

L’idea è di puntare su azioni (terna, snam) e qualche etc etn crypto; mediare al ribasso nei giorni favorevoli creando minus.
In questo modo dovrei o creare una molla o attutire il volo nei momenti neri.
Vi sembra valida come cosa?

Users who are viewing this thread

Back
Alto