Certificati di investimento - Capitolo 9

e i certificati sui bond nazionali europei?
in che modo permettono di approfittare della salità?
quelli segnalati sono sotto la pari, per esempio quello sul francese:
nello scenario "peggiore" a febbraio dà comunque una cedola di 39,50.
E' arrivato quasi a 1012 quando il sottostante era vicino a 39.
Comunque tutto ciò se non si vuole investire direttamente sul sottostante, che è preferibile per 2 motivi:
1) Non hai scadenze
2) Tassazione

Scritto da Borsi oggi pomeriggio :

Quest’anno l’investitore in certificati, salvo rare occasioni in cui si sia riusciti ad evitare i tracolli di certi titoli presenti in tutti i portafogli, porta a casa un risultato tendenzialmente deludente se confrontato con quello che avrebbe potuto fare un investitore con un semplice ETF investito su S&P 500 o anche semplicemente su un certificato sugli indici, ma questo non significa che il prodotto certificato sia da abbandonare a favore di altre asset class.

Personalmente credo che nel 2025 sia da aumentare decisamente la percentuale investita sui certificati di investimento per questi motivi...
Continua a leggere l'analisi - Il mio regalo di fine anno: una carrellata di opportunità - GB Investing

Quest’anno l’investitore in certificati, salvo rare occasioni in cui si sia riusciti ad evitare i tracolli di certi titoli presenti in tutti i portafogli, porta a casa un risultato tendenzialmente deludente se confrontato con quello che avrebbe potuto fare un investitore con un semplice ETF investito su S&P 500 o anche semplicemente su un certificato sugli indici, ma questo non significa che il prodotto certificato sia da abbandonare a favore di altre asset class.

Personalmente credo che nel 2025 sia da aumentare decisamente la percentuale investita sui certificati di investimento per questi motivi...
Continua a leggere l'analisi - Il mio regalo di fine anno: una carrellata di opportunità - GB Investing
Infatti sono imbottito di certificati sugli indici le singole azioni le lascio a Borsi !! 😂 😂

Gazprom è parastatale quindi cambierebbe poco o nulla, è un altro chiodo nella bara della pace.
Io invece penso che Putin non abbia più carte da giocare, visto che anche il ricatto del gas non ha funzionato per lui. Gli rimane solo la minaccia dell'arma nucleare che ogni tanto rispolvera, ma non fa più effetto neanche quella...
Penso che ormai debba considerare di SCENDERE seriamente a patti.

Io invece penso che Putin non abbia più carte da giocare, visto che anche il ricatto del gas non ha funzionato per lui. Gli rimane solo la minaccia dell'arma nucleare che ogni tanto rispolvera, ma non fa più effetto neanche quella...
Tutto merito delle sanzioni mirabilmente evocate dal grande mario draghi.

Non scende a patti ormai il mondo è diviso in 2 blocchi separati.
Perché mettete in maiuscolo delle parole invece che altre? Ho notato questa usanza ma non ne riesco ad afferrare il motivo..

Il Maestro sempre nr. 1!!
Da oggi si può acquistare NO bollo Monti...

Users who are viewing this thread

Back
Alto