Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Mi chiedi dove è arrivato: quando finirà la guerra avrà acquisito e riconosciuti la Crimea e tutto il DonBAs e inoltre ha ridimensionato l'Ucraina. Sul piano strategico ha reso concreta la divisione dei blocchi a livello mondiale indebolendo l'Occidente e creando ponti verso l'India e i paesi BRIC. La storia dei prossimi decenni dirà se questa strategia ha pagato o meno, sempre che lo scenario non riservi a breve ulteriori sviluppi militari. Resta poi il fatto che i parametri del welfare occidentale per Putin sono irrilevanti e inutili, vista la sua storia e cultura basata sul KGB e i principi dell'Unione Sovietica.
Mi chiedi dove è arrivato: quando finirà la guerra avrà acquisito e riconosciuti la Crimea e tutto il DonBAs e inoltre ha ridimensionato l'Ucraina. Sul piano strategico ha reso concreta la divisione dei blocchi a livello mondiale indebolendo l'Occidente e creando ponti verso l'India e i paesi BRIC. La storia dei prossimi decenni dirà se questa strategia ha pagato o meno. Resta poi il fatto che i parametri del welfare occidentale per Putin sono irrilevanti e inutili, vista la sua storia e cultura basata sul KGB e i principi dell'Unione Sovietica.
Posso chiedere a tutti di smettere ogni discussione su Ucraina e Russia e guerre?
Purtroppo nessuno di noi ha la possibilità di cambiare le sorti della storia o di far spuntare la pace dal nulla. Capisco ogni tanto qualche sfogo (è capitato anche a me) ma oggi veramente siamo ad oltre il 50% (pagine e pagine) di cose del tutto inutili su questo thread.
Per favore mettere l'energia sui certificati.