Certificati di investimento - Capitolo 9

C'è ancora troppa indecisione , io attendo almeno di vedere passare short almeno il 30 minuti ...

Vedi l'allegato 754170
Concordo sul momento di indecisione delle Borse. Ho preso lo short puntando sul fatto che il Ftse-MIB è da tempo in lateralità e solo 1 giorno ha passato il livello di 35.000 punti, salvo poi ridiscendere nettamente, come si vede dal tuo grafico, che ovviamente coincide con quello che guardo io.

Quindi tornando a questo certificato XS2395100949 col floor al 95% se Intesa perde il 10% il rimborso è pari al 95% dello strike, giusto?

No, se Intesa (ipotetico Worst of) perde il 10% rispetto allo strike alla prima rilevazione per il rimborso, alla seconda il trigger si abbassa a 95% (che è appunto il floor)...

Perchè puoi spiegarmi? Se il rimborso è pari al maggiore tral il floor e il valore del sottostante !?
13.06.2025 se entrambi sopra strike rimborsa anticipatamente
13.06.2025 se il wo perde il 2% dallo strike quello sarà il trigg rimborso anticipato per la rilevazione successiva (14.07.2025)
13.06.2025 se il wo perde il 5% rispetto allo strike il 95% dello strike sarà il trigg rimborso anticipato per la rilevazione successiva (14.07.2025)

13.06.2025 se entrambi sopra strike rimborsa anticipatamente
13.06.2025 se il wo perde il 2% dallo strike quello sarà il trigg rimborso anticipato per la rilevazione successiva (14.07.2025)
13.06.2025 se il wo perde il 5% rispetto allo strike il 95% dello strike sarà il trigg rimborso anticipato per la rilevazione successiva (14.07.2025)
e se perde il 10%?

La Francia mette in guardia Trump dal minacciare confini sovrani UE (Alliance News) - Mercoledì, la Francia ha messo in guardia Donald Trump dal minacciare i "confini sovrani" dell'UE dopo che il presidente eletto degli USA si è rifiutato di escludere un'azione militare per prendere il controllo della Groenlandia, un territorio autonomo della Danimarca, membro dell'UE. "Non c'è dubbio che l'UE non lasci che altre Nazioni nel Mondo, chiunque esse siano, attacchino i suoi confini sovrani", ha detto il ministro degli Esteri, Jean-Noel Barrot, alla radio France Inter, aggiungendo che, sebbene non creda che gli USA "invadano" la Groenlandia, "siamo entrati in un'era che sta vedendo il ritorno della legge del più forte".

scusa ma lui lo sapeva che la groenlandia è una regione della danimarca e quindi della UE?
oppure pensa sia libera? e quindi è libero di metterci sopra i carrarmatini?

a questo punto iniziamo anche noi a pensare a come muoverci.
io direi che per iniziare la Corsica ... ehm no ... con i francesi è meglio non litigare
l'albania? si potrebbe fare ... abbiamo già l'avanposto!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto