Certificati di investimento - Capitolo 9

MI sono astenuto perché di patate bollenti ho già uno scampolo del XS2526298158 preso solo perché me l'ha consigliato Noway :eek::D

Non dire così perché sembra che facciamo anche noi i carbonari... :d:
Seriamente... a me questi all coupon spaventano parecchio. Se i mercati vanno, ok (però allora preferirei comunque un express). Se inciampano, si rischia di restare con il cerino in mano perché magari si paga di più di quanto potrebbe rimborsare in futuro...

Scusate OT:
Qualcuno saprebbe spiegarmi cosa significa nella compilazione di F24 barrare casella in caso di anno d'imposta non coincidente con anno solare?
Grazie

Si considera periodo d'imposta coincidente con l'anno solare quello di durata pari o inferiore a 365 giorni, a condizione che termini il 31 dicembre. È considerato, quindi, periodo d'imposta non coincidente con l'anno solare, ad esempio, quello di durata superiore a 365 giorni anche se chiuso al 31 dicembre.

?

Non dire così perché sembra che facciamo anche noi i carbonari... :d:
Seriamente... a me questi all coupon spaventano parecchio. Se i mercati vanno, ok (però allora preferirei comunque un express). Se inciampano, si rischia di restare con il cerino in mano perché magari si paga di più di quanto potrebbe rimborsare in futuro...
Sono decisamente pericolosi ma ho preso qualcosa di NLBNPIT20011 NLBNPIT1ZZY5 e NLBNPIT1ZZZ2 che hanno sottostanti non troppo volatili e ben distanti dallo strike. Vediamo tra un paio di mesi...

Per il certificato GB00BP8GPH60 (WO Capri) ho cattive notizie.

Goldman Sachs afferma che la Data di valutazione è stata modificata a causa dell’introduzione della Giornata di lutto nazionale negli Stati Uniti prevista per il 9 gennaio 2025. I suoi rappresentati affermano che stanno valutando la situazione.

Scriverò qualche riga più dettagliata per C&D sperando che, come fatto nel 2021, Pierpaolo abbia la possibilità di fare da tramite per rappresentare le ragioni dei piccoli investitori che basano per le proprie scelte sui dati pubblicati dagli emittenti e non hanno ricevuto alcuna notifica di modifiche nè dall'emittente nè dal proprio broker.

Users who are viewing this thread

Back
Alto