Certificati di investimento - Capitolo 9

Benissimo sempre meglio

Chi ha venduto può dire di aver visto il kid cambiato e se fanno data i ft deve essere rimborsato o da gs o dall’”intermediario

Ad esempio io ho venduto ecco mi paghi perché hai cambiato il kid

Ad esempio io ho comprato bene mi risarcisci perché hai cambiato il kid

Questi fanno prima a pagare tutti che hanno avuto il certificato dal 30 dicembre in poi…

Mai visto una pirlata uguale, nemmeno a mettersi d’impegni ci sarebbero riusciti

IMAGE 2025-01-08 19:38:08.jpg

Ecco spiegato il perché il 6 gennaio il book era sospeso...
Il book non era sospeso affatto. Si potevano inserire ordini sia di acquisto che di vendita il 6.01.25.
Proprio C&D l'ha confermato ed era un elemento iniziale che faceva propendere anche loro per la final valuation date del 6.1.25.

Non è entrato nessun ordine quel giorno perchè il LP non si è presentato per l'alta volatilità, come fatto già ripetutamente in passato (ho anche inviato segnalazioni in precedenti casi...). E per il nuovo regolamento, senza LP non si fanno scambi.

Forse, considerando un po' tutto, sarebbe davvero utile introdurre dei vincoli Mifid sugli investimenti in certificati...
In principio sono contrario ma è assurdo questo pregiudizio a favore delle azioni,per le quali non esiste nessun limite di acquisto al contrario di bond subordinati.Qui il problema non è il certificato ma è l’azione .

Il book era sospeso anche nei giorni precedenti
Il book non è MAI STATO SOSPESO.
Ha avuto diversi periodi (anche nel 2024) in cui l'LP si assentava, come succede purtroppo spesso in tantissimi certificati.

Quando un book è sospeso (per esempio perchè il certificato è scaduto), gli ordini NON ENTRANO A MERCATO.
In data 06.01.2024 gli ordini sono andati tutti a mercato. I book erano pieni di gente che cercava di vendere e comprare (a dimostrazione che nessuno sospettava nulla e si attendeva la data di valutazione finale del 06.01.25 come da documenti Goldman). Ma le contrattazioni erano ferme in attesa dell'LP.

Ultima modifica:
However, IonQ’s financials paint a cautionary picture. Despite a projected market opportunity of $65 billion by 2030, its current revenue has been modest at $37 million over the past four quarters. It has also experienced significant losses of $171 million and a negative free cash flow of $120 million.

While the company maintains a healthy cash position of $365 million, its almost $11 billion market cap (30x projected 2027 revenue) indicates extremely optimistic expectations.

Spettacolare!

Users who are viewing this thread

Back
Alto