Certificati di investimento - Capitolo 9

mi ricordo il caso di un certificato che fu rimborsato anzi tempo per rimozione di un certo sottostante.
alla fine lì goldman sachs transò PRIVATAMENTE con chi tenacemente perseguì la cosa

Spero che la chiusura del messaggio indichi che la dirigenza GS non ha ancora deciso il da farsi.
Io non mi fermerò a quel messaggio o a banali scuse o deliberazioni unilaterali del genere.

Quindi una causa la dovranno affrontare di sicuro se la decisione finale sarà di ripagare 33 euro invece di 100,75.

L'inizio 2024 rovinato dal caso SmartETN.
L'inizio 2025 rovinato dal caso Goldman Sachs.

In entrambi i casi i retail avevano zero colpe eppure ne subiscono le conseguenze...

Spero che la chiusura del messaggio indichi che la dirigenza GS non ha ancora deciso il da farsi.
Io non mi fermerò a quel messaggio o a banali scuse o deliberazioni unilaterali del genere.

Quindi una causa la dovranno affrontare di sicuro se la decisione finale sarà di ripagare 33 euro invece di 100,75.

L'inizio 2024 rovinato dal caso SmartETN.
L'inizio 2025 rovinato dal caso Goldman Sachs.

In entrambi i casi i retail avevano zero colpe eppure ne subiscono le conseguenze...
Se GS non torna sui suoi passi, si creerà un precedente molto pericoloso nel mondo dei certificati

C&D...

Ma cosa ha causato lo slittamento della “valuation date” al 3 gennaio dal 6 gennaio riportato nella documentazione? Come è possibile leggere nelle Final Terms del certificato, la “valuation date” è il quinto giorno di Borsa aperta che precede la scadenza del prodotto. Pertanto, con scadenza 13 gennaio 2025 secondo la definizione di “expected scheduled trading day” la valutazione sarebbe caduta effettivamente al 6 gennaio 2025. Ma con l’annuncio della chiusura straordinaria per la morte del Presidente Carter prevista al 9 gennaio , nell’impossibilità di considerare tale giornata utile per il calcolo dei 5 giorni, si è proceduto con la modifica della data di valutazione al 3 gennaio 2025.

Quindi per tenere fermo il 13 anticiperebbero al 3 la rilevazione. Mai vista una cosa del genere...
Ecco spiegato il perché il 6 gennaio il book era sospeso...

Users who are viewing this thread

Back
Alto