Certificati di investimento - Capitolo 9

Questi fanno prima a pagare tutti che hanno avuto il certificato dal 30 dicembre in poi…

Mai visto una pirlata uguale, nemmeno a mettersi d’impegni ci sarebbero riusciti
In primo luogo farebbero bene a pagare chi il certificato l'ha comprato fidandosi delle informazioni sulla pagina prodotto Goldman Sachs e sul Factsheet preciso del prodotto Goldman Sachs e ha tenuto tale certificato fino a scadenza.

E' palese che, ammesso un cambio ci sia stato nella data di valutazione (e ammesso che sia legale farlo in corso d'opera), NESSUNO fra i retail è stato avvisato, nè dall'emittente nè dall'intermediario. E ce ne sono stati di giorni per farlo..... ma gli screenshot presi in data odierna 08.01.25 dimostrano che Goldman Sachs non ha cambiato MAI il proprio sito e non ha fornito alcuna informazione VITALE perchè chi aveva tale certificato potesse prendere decisioni conseguenti.

Solo post-mortem e solo ad un soggetto terzo di ricerca (C&D) è stata data comunicazione di tale variazione, quando era del tutto impossibile per gli investitori fare valutazioni conseguenti.

Ultima modifica:
In principio sono contrario ma è assurdo questo pregiudizio a favore delle azioni,per le quali non esiste nessun limite di acquisto al contrario di bond subordinati.Qui il problema non è il certificato ma è l’azione .

Coi certificati per me è ancora peggio perché sono strumenti generalmente illiquidi e molti non sanno come sono costruiti e come funzionano...

In primo luogo farebbero bene a pagare chi il certificato l'ha comprato fidandosi delle informazioni sulla pagina prodotto Goldman Sachs e sul Factsheet preciso del prodotto Goldman Sachs e ha tenuto tale certificato fino a scadenza.

E' palese che, ammesso un cambio ci sia stato nella data di valutazione (e ammesso che sia legale farlo in corso d'opera), NESSUNO fra i retail è stato avvisato, nè dall'emittente nè dall'intermediario. E ce ne sono stati di giorni per farlo..... ma gli screenshot presi in data odierna 08.01.25 dimostrano che Goldman Sachs non ha cambiato MAI il proprio sito e non ha fornito alcuna informazione VITALE perchè chi aveva tale certificato potesse prendere decisioni conseguenti.

Solo post-mortem e solo ad un soggetto terzo di ricerca (C&D) è stata data comunicazione di tale variazione, quando era del tutto impossibile per gli investitori fare valutazioni conseguenti.

Assolutamente d’accordo con te in linea di principio
Però io cliente che ho venduto a prezzo basso dal 2 gennaio ho gli stessi identici diritti di chi lo ha tenuto a scadenza visto che la banca mi ha fornito informazioni fuorvianti
E quindi se non paga gs, paga la banca (qui se ne possono fare due di ricorsi a acf, se rigetta il primo per incompetenza con gs accoglie in automatico il secondo contro la banca )
Fanno prima a pagare tutti, risparmiano in spese legali

Edit non lo ho mai avuto, non sono di parte, non ho comprato, non ho venduto, mi sta solo sulle @@ questo modo di fare

Per far valere le tue ragioni lascia stare sito e factsheet...

Per far valere le tue ragioni lascia stare sito e factsheet...
Sono spazi controllati da Goldman Sachs e decidati a quello specifico certificato, in cui l'emittente avrebbe potuto e dovuto comunicare eventuali variazioni rilevanti (e un cambio di data di valutazione eccome se è rilevante). Non averlo fatto dimostra diretta negligenza, sommata a quella degli intermediari ed è ottimo motivo per l'annullamento della transazione.

Molti dei bondisti Lehman hanno vinto le cause perchè Patti Chiari non ha pubblicato sul PROPRIO SITO indicazioni sulla varazione nel rischio del prodotto venduto. E sono stati portati a prova del fatto gli screenshot del sito Patti Chiari, che è stato tirato giù in tutta fretta qualche settimana dopo....

Sono spazi controllati da Goldman Sachs e decidati a quello specifico certificato, in cui l'emittente avrebbe potuto e dovuto comunicare eventuali variazioni rilevanti (e un cambio di data di valutazione eccome se è rilevante). Non averlo fatto dimostra diretta negligenza, sommata a quella degli intermediari ed è ottimo motivo per l'annullamento della transazione.

Molti dei bondisti Lehman hanno vinto le cause perchè Patti Chiari non ha pubblicato sul PROPRIO SITO indicazioni sulla varazione nel rischio del prodotto venduto. E sono stati portati a prova del fatto gli screenshot del sito Patti Chiari, che è stato tirato giù in tutta fretta qualche settimana dopo....

Io mi sono permesso di darti un consiglio, poi fai tu...

OT👃👃👃
"Circoletto rosso, sul mio personalissimo cartellino"
"Palla calante, volée perdente"
"Buttala di là, non si sa mai se poi ritorna"
"Vero Gianni, ma noi non siamo qui per vendere tappeti"
"Così si gioca solo in Paradiso"
"Oggi Gianni, punteggio isoscele 6-1 7-5 6-1"
"E' andato a rete senza elmetto"

Ciao Rino, avrai già incontrato Gianni Clerici, e senza dubbio vi sarete già accordati per riformare la famosa coppia...per commentare le partite del Paradiso; riposa in Pace🌈🌈🌈

Io mi sono permesso di darti un consiglio, poi fai tu...
questo è solo uno dei tanti elementi che sto iniziando a raccogliere per un contenzioso.
Ma visti i precedenti, garantisco che è molto valido, nel caso si arrivi in tribunale.
Ovviamente i ricorsi legali dettagliati poi li preparano gli avvocati e consulenti di parte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto