Io dico che davanti ad un giudice si porta la situazione complessiva con una plurarità di documenti, azioni, omissioni, mancate informative.
Si forma un quadro che porta alla determinazione delle responsabilità oggettive di due soggetti: l'intermediario (quello che si chiama sempre fuori, ma nelle cause PERDE SEMPRE) e l'emittente (che ha la sua serie di responsabilità).
In questo casa c'è una corresponsabilità chiara ed evidente dei due soggetti nel creare un quadro assolutamente FALSO della situazione, con una plurarità di documenti che indicano cose diverse.
Per quanto concerne i retail, dalle informazioni che ho NESSUNO ha saputo di una modifica del KID se non post-mortem del certificato. Addirittura in data 07/01/2025 C&D (autorità assoluta nel campo) affermava che la versione del Kid con data 03/01/2025 fosse una versione iniziale poi superata, quindi ovviamente NESSUNO sospettava quello che fosse successo, neppure i pochissimi che avessero visto il cambio di KID
Nel caso lehamn tutte le cause sono state contro l'intermediario perchè era l'unico solvibile, non perchè Lehamn non avesse responsabilità )forse qualcuno ha chiamato pure Lehamn in causa, ma non so se pi si è insinuato al passivo per recuperare il dovuto).