Certificati di investimento - Capitolo 9

Qualcuno che ha questo certificato con Directa o Banco BPM (che in genere permettono la visualizzazione dei rimborsi attesi nella giornata successiva) può controllare e dire se c'è già una pre-contabilizzazione di quanto atteso per lunedì 13 e a quanto è il flusso atteso (a 100 o a 33)?
io ho in pagamento il GB00BP8GMT77 stessa scadenza ma non vedo niente con directa

Guarda che ti sei appena contraddetto!
Delle due l'una:
o i governanti europei sono servi degli USA, quindi comprano il gas americano più costoso del russo, facendo alzare la bolletta del gas agli europei;
o i governanti europei se si devono ancorare alla poltrona avrebbero dovuto continuare a fare finta di niente dell'aggressività di Putin e continuare a comprare il suo gas più economico tenendo basse le bollette.

Non capisco perché continuare ad ignorare la prima vera causa del problema che è Putin!
mi dispiace ma ti sbagli e anche di grosso ...le 2 cose che hai citato coesistono e si integrano perfettamente ...l europa e l italia sono da sempre alleati ma anche e soprattutto servi fedeli degli USA e lo sono così tanto che arrivano a calpestare i nostri sacrosanti interessi economici pur di compiacere il capo statunitense (biden o trump che che sia) e gliene fottesega che tu, io e milioni di altre persone debbano rimetterci per tale rapporto di sudditanza...per la von der leyen , la meloni , macron e tutti gli altri servi del padrone di casa (tra l altro di spessore politico pressochè nullo e la lista è lunghissima) l alternativa di difendere gli interessi dei propri elettori equivale a mettersi contro gli USA con il consueguente rischio altissimo di perdere il loro 'potere' ... purtroppo il coraggio e la schiettezza di Orban sono casi isolati (anche se mai dire mai vedasi la situazione politica in austria, francia e forse anche Germania dove è palese che chi va a votare è davvero stufo di queste miopi politiche europee)

sul discorso che per te il problema è Putin ..per me non lo è sicuramente! il problema per me è stato quell idiota di
boris johnson mandato dagli USA come un missile nel 2022 a Istambul a a tranciare di netto l accordo sostendo che l ucraina avrebbe vinto con l aiuto dell occidente la guerra contro la russia

Ultima modifica:
mi dispiace ma ti sbagli e anche di grosso ...le 2 cose che hai citato coesistono e si integrano perfettamente ...l europa e l italia sono da sempre alleati ma anche e soprattutto servi fedeli degli USA e lo sono così tanto che arrivano a calpestare i nostri sacrosanti interessi economici pur di compiacere il capo statunitense (biden o trump che che sia) e gliene fottesega che tu, io e milioni di altre persone debbano rimetterci per tale rapporto di sudditanza...per la von der leyen , la meloni , macron e tutti gli altri servi del padrone di casa (tra l altro di spessore politico pressochè nullo e la lista è lunghissima) l alternativa di difendere gli interessi dei propri elettori equivale a mettersi contro gli USA con il consueguente rischio altissimo di perdere il loro 'potere' ... purtroppo il coraggio e la schiettezza di Orban sono casi isolati (anche se mai dire mai vedasi la situazione politica in austria)
Guarda che te lo ha appena spiegato anche il tuo amico antiamericano: spendere soldi per comprare armi, pagare di più il gas per evitare quello russo e le altre sanzioni, sono tutte misure IMPOPOLARI che i governanti europei pagano, perdendo poi le elezioni successive. Altro che ancorarsi alla poltrona!

1217 pagine di fini dettagli legali.
Onestamente mi sa che chi pensa di trovare la soluzione con questo si sbaglia di grosso. Fa solo il gioco dell'altra parte che cerca di nascondere il gigantesco problema di un KID, un sito, un factsheet che dicono una cosa e una cosa sola, che la data di valutazione finale è il 6 gennaio 2025.
Io non lo guardo nemmeno sto papello. Non capisco il senso di ciò che si cerca di fare.

Come piccolo risparmiatore retail a me viene presentato un KID, che è una semplificazione di tutto ciò che c'è dietro il prodotto.
Il KID contiene pochi elementi, ma devono essere chiari e corretti.
Mi sembra tutto eloquente al massimo e consiglio a tutti di prepare il proprio ricorso sulla base di fatti ovvi e dimostrabili (ho preso visione e firmato un singolo documento chiamato KID in cui c'era una data, 6 gennaio 2025 come data di valutazione finale, e a quella data il rimborso era a 100....)

1217 pagine di fini dettagli legali.
Onestamente mi sa che chi pensa di trovare la soluzione con questo si sbaglia di grosso. Fa solo il gioco dell'altra parte che cerca di nascondere il gigantesco problema di un KID, un sito, un factsheet che dicono una cosa e una cosa sola, che la data di valutazione finale è il 6 gennaio 2025.
Io non lo guardo nemmeno sto papello. Non capisco il senso di ciò che si cerca di fare.

Come piccolo risparmiatore retail a me viene presentato un KID, che è una semplificazione di tutto ciò che c'è dietro il prodotto.
Il KID contiene pochi elementi, ma devono essere chiari e corretti.
Mi sembra tutto eloquente al massimo e consiglio a tutti di prepare il proprio ricorso sulla base di fatti ovvi e dimostrabili (ho preso visione e firmato un singolo documento chiamato KID in cui c'era una data, 6 gennaio 2025 come data di valutazione finale, e a quella data il rimborso era a 100....)
Il rimborso non era 100,75?

Ultima modifica:
Guarda che ti sei appena contraddetto!
Delle due l'una:
o i governanti europei sono servi degli USA, quindi comprano il gas americano più costoso del russo, facendo alzare la bolletta del gas agli europei;
o i governanti europei se si devono ancorare alla poltrona avrebbero dovuto continuare a fare finta di niente dell'aggressività di Putin e continuare a comprare il suo gas più economico tenendo basse le bollette.

Non capisco perché continuare ad ignorare la prima vera causa del problema che è Putin!
Gli attuali governanti europei ed italiani rimangono ancorati alla poltrona pur continuando a servire gli usa a danno dei propri paesi e delle persone che avrebbero il compito di tutelare semplicemente perché anche chi è all'opposizione farebbe le stesse cose di chi attualmente governa(almeno in termini di politica estera); non c'è nel panorama politico una reale alternativa su questo tema e quindi non c'è nessun timore da parte di chi è oggi al potere che in caso di alternanza i nuovi arrivati farebbero scelte diverse. Di ciò ne sono convinto anche perché il ns attuale primo ministro sosteneva posizioni completamente diverse quando era all'opposizione in materia di politica estera, ed abbiamo visto tutti come si sta comportando ora.

Users who are viewing this thread

Back
Alto