Certificati di investimento - Capitolo 9

mi dispiace ma ti sbagli e anche di grosso ...le 2 cose che hai citato coesistono e si integrano perfettamente ...l europa e l italia sono da sempre alleati ma anche e soprattutto servi fedeli degli USA e lo sono così tanto che arrivano a calpestare i nostri sacrosanti interessi economici pur di compiacere il capo statunitense (biden o trump che che sia) e gliene fottesega che tu, io e milioni di altre persone debbano rimetterci per tale rapporto di sudditanza...per la von der leyen , la meloni , macron e tutti gli altri servi del padrone di casa (tra l altro di spessore politico pressochè nullo e la lista è lunghissima) l alternativa di difendere gli interessi dei propri elettori equivale a mettersi contro gli USA con il consueguente rischio altissimo di perdere il loro 'potere' ... purtroppo il coraggio e la schiettezza di Orban sono casi isolati (anche se mai dire mai vedasi la situazione politica in austria, francia e forse anche Germania dove è palese che chi va a votare è davvero stufo di queste miopi politiche europee)

sul discorso che per te il problema è Putin ..per me non lo è sicuramente! il problema per me è stato quell idiota di
boris johnson mandato dagli USA come un missile nel 2022 a Istambul a a tranciare di netto l accordo sostendo che l ucraina avrebbe vinto con l aiuto dell occidente la guerra contro la russia

"I premierati di Orbán sono stati oggetto di intense controversie internazionali. Le modifiche costituzionali dal 2011 emanate da Orbán hanno limitato e ridotto la libertà di espressione, le libertà individuali, la libertà di stampa e hanno indebolito la Corte costituzionale e il potere giudiziario,[13][14][15][16] causando un arresto e un arretramento della democrazia in Ungheria, facendola spostare verso una forma di Stato autoritario.[2][3][4][5]"

Veramente una persona coraggiosa, questo Orban...
dobbiamo sperare di andare tutti in questa direzione, cosa mai potrà andare storto?

"I premierati di Orbán sono stati oggetto di intense controversie internazionali. Le modifiche costituzionali dal 2011 emanate da Orbán hanno limitato e ridotto la libertà di espressione, le libertà individuali, la libertà di stampa e hanno indebolito la Corte costituzionale e il potere giudiziario,[13][14][15][16] causando un arresto e un arretramento della democrazia in Ungheria, facendola spostare verso una forma di Stato autoritario.[2][3][4][5]"

dobbiamo sperare di andare tutti in questa direzione, cosa mai potrà andare storto?
una guerretta dalle parti nostre?
Nazionalismo, autoritarismo, protezionismo, ecc. del resto sono sinonimo di condivisione, unione, apertura, collaborazione, ….
Che poi in Europa non lo sappiamo fare e l’unione rimane abbastanza teorica è un discorso, ma andare contro a questo principio a me personalmente sembra pura follia oltre che significa ignorare la storia. Ma tant’è, ora va di moda questo, tutti contro tutti, e se ci scappa una guerretta, ci sarà tempo per stupirsi e domandarsi, ma come mai è successo??

Ocio che se gli illuminati vanno avanti così si rimpiangerà pure Orban...

Gli attuali governanti europei ed italiani rimangono ancorati alla poltrona pur continuando a servire gli usa a danno dei propri paesi e delle persone che avrebbero il compito di tutelare semplicemente perché anche chi è all'opposizione farebbe le stesse cose di chi attualmente governa(almeno in termini di politica estera); non c'è nel panorama politico una reale alternativa su questo tema e quindi non c'è nessun timore da parte di chi è oggi al potere che in caso di alternanza i nuovi arrivati farebbero scelte diverse. Di ciò ne sono convinto anche perché il ns attuale primo ministro sosteneva posizioni completamente diverse quando era all'opposizione in materia di politica estera, ed abbiamo visto tutti come si sta comportando ora.
Fammi capire
La Meloni sosteneva posizioni completamente opposte e per questo è stata eletta.
Una volta al governo invece di continuare con le stesse posizioni, compiacere chi l'ha votata e mantenere la poltrona
cambia idea, delude chi l'ha votata e rischia di perdere la poltrona.
Complimenti per la strategia!

Sarà...però chissà come mai i cittadini ungheresi lo votano da 15 anni a questa parte .... e chissà come mai è anche l unico o quasi a schierarsi apertamente per un accordo di pace tra russia e ucraina anzichè alimentare in continuazione una guerra che sta causando un continuo bagno di sangue tra i 2 popoli (la von der leyen & Co. lavorano sempre benissimo in questo senso)... ma mi dirai che l occidente è democratico, è etico, è giusto ed anche più intellingente di tutti gli altri paesi del mondo per cui ha SEMPRE RAGIONE QUALUNQUE COSA FACCIA E/O DECIDA corretto??? e il nemico troglodita russo ha SEMPRE torto a prescindere corretto??? per cui è giusto da parte occidentale inviare armi sempre + sofisticate per sconfiggere il nemico anche a costo di perdere un numero impressionante di vite umane (da una parte e dall altra) e ridurre l ucraina in cenere...perdendo pure territorio!
E ti dirò di + se proprio vogliamo essere moralisti fino al midollo Putin ha sulla sua coscienza i morti di poco + di 1 (un) mese di guerra, l occidente democratico e moralista della Sig.ra von der leyen e del Sig. Biden hanno sulla coscienza tutti i restanti morti fino a quando questa maledetta guerra terminerà.
Come già detto confido in Trump, l unica persona che può fermare questa carneficina che l occidente di Biden manda in onda ogni giorno da 3 anni

...mi fermo qua perchè mi sale tanta ma tanta rabbia

Ultima modifica:
Fammi capire
La Meloni sosteneva posizioni completamente opposte e per questo è stata eletta.
Una volta al governo invece di continuare con le stesse posizioni, compiacere chi l'ha votata e mantenere la poltrona
cambia idea, delude chi l'ha votata e rischia di perdere la poltrona.
Complimenti per la strategia!
Ho dato il mio parere in un intervento precedente motivando le ragioni dell'assenza di un rischio concreto in questo senso, e comunque non mi sento di difendere la sua attuale linea proprio per il suo cambio di orientamento.

Capri ha chiuso ieri con un bel +10.23% a 23.71 usd.

Nessuna notizia è arrivata da GS sul fronte del rimborso del GB00BP8GPH60 (male).

Qualcuno che ha questo certificato con Directa o Banco BPM (che in genere permettono la visualizzazione dei rimborsi attesi nella giornata successiva) può controllare e dire se c'è già una pre-contabilizzazione di quanto atteso per lunedì 13 e a quanto è il flusso atteso (a 100 o a 33)?
Io ho questo certificato con Fineco e Webank, in entrambi ho ancora il certificato in ptf ed il saldo contabile e disponibile sono identici.

Users who are viewing this thread

Back
Alto