Certificati di investimento - Capitolo 9

pf qualcuno ha ancora in portafoglio XS2474839003?
Il giorno 2 mi è stata accreditata la cedola con valuta 3. Oggi però l'accredito è stato stornato.
Avete riscontro di comportamenti analoghi? Cosa può essere successo?
gm
Ho controllato adesso e io non ho avuto nessuno storno. opero con ISP

Voglio sfogarmi un pò su come sono fregasoldi i certificati turbo...
il giorno della befana acquisto 200 pz. del turboshort su STM isin NLBNPIT2AW86 per coprirmi parzialmente dei certificati che ho in ptf con STM...
prezzo 2,9 euro (pulito, senza commissioni) con STM che quotava intorno a 25,06 euro.
Oggi con STM che quota a 23,06 ti aspetteresti che il certificato quota in + quei 2 euro e rotti di differenza, cioè intorno a 4,9 euro...
e invece quota intorno ai 4,4 euro :(

no, non te lo dirò, perché non lo penso.
ma dubito che qualcuno qua la pensi così, considerando anche quello che sta accadendo in palestina.

Il punto è un altro: abbiamo idee politiche opposte temo, ma c'è modo di averle anche senza stimare chi palesemente è autocratico e non democratico.
E, visto che mi dici che è votato da 15 anni, anche putin lo è, da più tempo ancora.
Stiamo arrivando al punto da dire che la russia è una democrazia?

Sono sicuro che ti sei espresso male.
In pratica l'occidente che invia aiuti e l'unico che ha colpe mentre il paese invasore non ne ha???????
Chissà perché in questi 3 anni l'Ucraina non si è arresa... maledetto Biden che li obbliga a combattere inviandogli aiuti...
Il mondo al contrario
Gli usa sono tre anni che inviano armi perché l'indebolimento ed il logoramento della Russia era ed è il loro obiettivo.

Gli usa sono tre anni che inviano armi perché l'indebolimento ed il logoramento della Russia era ed è il loro obiettivo.

giusto due appunti:
1)in primis le armi le chiede l'ucraina
2)trump non è molto d'accordo con gli invii, e direi che è sempre USA

Ma anche fosse vero, questo come fa a dare la responsabilità di non far finire la guerra solo agli USA e non a Putin, che ha invaso?

Voglio sfogarmi un pò su come sono fregasoldi i certificati turbo...
il giorno della befana acquisto 200 pz. del turboshort su STM isin NLBNPIT2AW86 per coprirmi parzialmente dei certificati che ho in ptf con STM...
prezzo 2,9 euro (pulito, senza commissioni) con STM che quotava intorno a 25,06 euro.
Oggi con STM che quota a 23,06 ti aspetteresti che il certificato quota in + quei 2 euro e rotti di differenza, cioè intorno a 4,9 euro...
e invece quota intorno ai 4,4 euro :(

Devi fare il conto tramite percentuali, tenendo conto anche della eventuale leva. STM è calato dell'8% (secondo i tuoi numeri). Il turbo è cresciuto di oltre il 40%. Direi che più o meno hanno rispettato la leva 5, ammesso che fosse quella.

Devi fare il conto tramite percentuali, tenendo conto anche della eventuale leva. STM è calato dell'8% (secondo i tuoi numeri). Il turbo è cresciuto di oltre il 40%. Direi che più o meno hanno rispettato la leva 5, ammesso che fosse quella.
il turbo è cresciuto di circa il 50% ma doveva essere molto di più poichè la leva variabile era molto più alta il giorno dell'acquisto visto il valore del sottostante.
Cmq sono cose che ahimè conosco bene e nonostante ciò continuo ad utilizzare questi certificati per coperture (purtroppo ho STM WO in più di un certificato)
il mio come detto da subito voleva essere solo uno sfogo

Users who are viewing this thread

Back
Alto