Certificati di investimento - Capitolo 9

Segnalo l'acquisto (già da ieri in realtà) di 2 certificati Unicredit da poco usciti (emissione comunicata via mail da UCH stesso):

DE000UG1U4Q2
DE000UG1U4S8

Barriera Stellantis molto bassa in quello su auto, l'altro classico sulle Banche. Il mercato sembra apprezzarli in questi primi giorni di contrattazione e io li ho trovati interessanti. Si comprano vicini alla parità.

Segnalo infine per i briciolari il titolo su Telecom DE000HD2T377 che potrebbe anche rimborsare nella verifica di domani.
Io ne ho preso un piccolo lotto, sperando comunque che non rimborsi e si possa ricevere qualche cedola (0,97 euro / mese)
Strike bancari sempre più alti!! Solo qualche giorno fa si discuteva sull'opportunità di investire sul XS2897834151 che ha barriere decisamente più conservative con un rendimento di tutto rispetto visto che si comprava a 96 circa. Proprio ieri si comprava benino il XS2854067498 intorno i 995 (non molto seguito perchè si scendeva mentre oggi è stato acquistato fino a 1.004 perchè si saliva) che presenta barriere di molto più protettive (basta guardare SG). Ecco il mio spirito di "prudenza" mi sta facendo orientare su ctf con barriere apparentemente abbastanza protettive e acquistare nei momenti di relativo panico, cioè quando si scende e avere quei 3, 4 certificati puntati e cogliere le occasioni di incremento in giornate di storno deciso e, visto l'andamento dei tassi che fa intravedere una discesa più lenta di quello che si poteva prevedere, insisto (spero di non sbagliarmi) con il settore bancario, italiano specialmente.

Users who are viewing this thread

Back
Alto