Certificati di investimento - Capitolo 9

Io compro sul secondario.
Ma leggo e analizzo molti dati man mano che mi si presentano e scrivo tanti fogli di calcolo e programmi per analisi e confronto dati.
Quel certificato era per il lato 'sicuro' del mio portafoglio.
Mai avrei immaginato di arrivare ad analisi di probabilità su quello.
però perché non lo hai venduto prima, quando Capri era sotto OPA e si vendeva a 90? prima che appunto diventasse una scommessa essendo stato pensato per la tua parte di ptf sicura

tutti quelli richiesti da legge. E' questo il punto fondamentale.
Se la legge richiede solo quel documento agli intermediari, tale documento, pur sintetico, deve contenere tutto l'essenziale e sopratutto dati corretti.

Tutto l'essenziale proprio non direi perché ad esempio delle record dates non c'è neppure un accenno sui kids e invece sono fondamentali...

però perché non lo hai venduto prima, quando Capri era sotto OPA e si vendeva a 90? prima che appunto diventasse una scommessa essendo stato pensato per la tua parte di ptf sicura
non sono così dinamico come credi. Per ogni singolo acquisto ho dei target finali.
Metto fisicamente il target accanto al certificato nel foglio di calcolo. E non esco mai prima del target, a meno di cambiare totalmente strategia (vendita con perdita e recovery). Ho già detto che ho analizzato il potenziale recovery dopo il crollo di Capri, ma le probabilità di riuscita erano più alte sul titolo originario con Capri.

(per la cronaca e a beneficio di tutti chiarisco che NON TUTTI I RECOVERY riescono. Talvolta l'originale E' DAVVERO MEGLIO.
Ho chiuso qualche mese fa un recovery iniziato per recuperare perdite su un investimento precedente...
Il certificato scelto per il recovery era il DE000UK75113 e per mia sfortuna conteneva STM e Stellantis, pre-crollo... Ho chiuso la strategia recovery e il certificato con una grossa perdita AGGIUNTIVA alla perdita originaria). Quindi diffidate da chi vi dice che era facile vendere quel certificato e prenderne un altro per recupero.... Io li ho cercati questi ipotetici certificati di recupero, ma non è che rimane l'oro quando hai da recuperare 40 punti....

NLBNPIT2CQ17. Memory callable
Trovo interessate
Strike
Deutsche Bank 16,822
Soci�t� G�n�rale 27,585
Barclays 265
Banco Bilbao Vizcaya Argentaria 9,902
Barriera 50%
Coupon 0.95%
Dal 09.07.25 callable a discrezione dell'emittente.

CEO Carlo Messina: "È un test, abbiamo investito solo 1 milione. A una famiglia direi: non lo fate mai; non lo faccio io, non lo faccio fare a mia madre".Il n.1 di Intesa ha spiegato che "una grande banca europea non può non essere a disposizione dei propri clienti se decidessero di fare questi investimenti".

CEO Carlo Messina: "È un test, abbiamo investito solo 1 milione. A una famiglia direi: non lo fate mai; non lo faccio io, non lo faccio fare a mia madre".Il n.1 di Intesa ha spiegato che "una grande banca europea non può non essere a disposizione dei propri clienti se decidessero di fare questi investimenti".
Ma di che parli?

Users who are viewing this thread

Back
Alto