Certificati di investimento - Capitolo 9

ad ogni modo EFG non ha quote azionarie in Leonteq che NON è la sua costola digitale....almeno riporta i fatti correttamente
Chi ha parlato di quote azionarie?

La nascita di Leonteq da EFG, e la loro condivisione di alcune risorse digitali come i server che ospitano la documentazione ufficiale dei certificati di entrambi, mi sembra storia innegabile. O no?

Ultima modifica:
ok staremo a vedere allora...di certo il mio interesse non è convincere te
Io non ho notizia alcuna su di loro.
E visto che comunque non compro più certificati, personalmente mi interessa poco quello che accadrà loro fra 1-2-3 anni.
A breve ovviamente si perchè ho una buona size sul loro certificato sul cacao che scade a maggio.

Solo che non vedo i segni evidenti di una società in estrema difficoltà (quando qualcuno parla di fermare i pagamenti è proprio questo il messaggio che arriva alle mie orecchie).

E comunque visto che si tratta di commenti estremi e privi di basi e su una società quotata in borsa, insisto nel dire che è meglio tenerli per se. Ogni eventuale buona intenzione potrebbe essere travisata e potrebbe ripercuotersi su chi diffonde false informazioni.

Io non ho notizia alcuna su di loro.
E visto che comunque non compro più certificati, personalmente mi interessa poco quello che accadrà loro fra 1-2-3 anni.
A breve ovviamente si perchè ho una buona size sul loro certificato sul cacao che scade a maggio.

Solo che non vedo i segni evidenti di una società in estrema difficoltà (quando qualcuno parla di fermare i pagamenti è proprio questo il messaggio che arriva alle mie orecchie).

E comunque visto che si tratta di commenti estremi e privi di basi e su una società quotata in borsa, insisto nel dire che è meglio tenerli per se. Ogni eventuale buona intenzione potrebbe essere travisata e potrebbe ripercuotersi su chi diffonde false informazioni.
muoviti come ti pare ma poi non lamentarti fino allo sfinimento come con smart e come stai facendo ora da giorni

Finchè fa utili non mi preoccuperei più di tanto. In caso di perdite consistenti il problema invece me lo porrei. Al momento ho il 5% del portafoglio con loro e non incremento. Non confiderei più di tanto su un salvataggio di EFG....

Sempre ragionando in astrattissimo, se ci fosse convenienza, a quel punto potrebbe farlo EFG come chiunque altro...

Ma poi ieri sera non si diceva che è prevista un'uscita totale e a breve dal mondo dei certificati?
Un'uscita di chi?

Io sono sul book in vendita su molti certificati.
Ma ho intenzione di tenere a scadenza quello Leonteq sul Cacao perchè il sottostante mi convince e vedo buon margine. (lo vedo più come investimento a breve sulle materie prime che altro)
Scade a metà maggio 2025.

Ovviamente do per scontato che Leonteq regga fino a Maggio. (ma anche ben oltre per la verità; se ci fossero problemi veri vedremmo quegli interventi già detti prima)

Chi mette in circolo queste voci fa solo male a Leonteq perchè instilla dubbi che si tramutano in vendite.
E allora si che un problema risolvibile può diventare un dramma.

Ultima modifica:
Un'uscita di chi?

Io sono sul book in vendita su molti certificati.
Ma ho intenzione di tenere a scadenza quello Leonteq sul Cacao perchè il sottostante mi convince e vedo buon margine. (lo vedo più come investimento a breve sulle materie prime che altro)
Scade a metà maggio 2025.

Ovviamente do per scontato che Leonteq regga fino a Maggio.
Chi mette in circolo queste voci fa solo male a Leonteq perchè instilla dubbi che si tramutano in vendite.
E allora si che un problema risolvibile può diventare un dramma.

Tua, a quanto dicevi ieri perché il gioco è truccato, il sistema è malato e via discorrendo...

DE000VD7VJZ8 Renault sul filo per un potenziale rimborso anticipato tra 2 gg (visto l ammontare della cedola forse un altro "giro" non sarebbe poi male). Venerdì rileva anche il noto CH1349979042 (a proposito di LNQ) anch esso sul filo per un potenziale rimborso anticipato. Scusate l OT, potete continuare a discutere di altro..

muoviti come ti pare ma poi non lamentarti fino allo sfinimento come con smart e come stai facendo ora da giorni
Io ho già detto come mi muovo (do fiducia a Leonteq, certamente fino a Maggio).

Ma tu che straparli tanto, hai posizioni o interessi, a favore o contro Leonteq?
Non capisco le motivazioni di tali interventi che dovrebbero essere censurati alla base perchè si parla di società quotate e sembrano voci senza alcun fondamento.

Users who are viewing this thread

Back
Alto