Certificati di investimento - Capitolo 9

il certificato su Capri aveva i book aperti su Borsa Italiana il 6/1/25.
I book erano chiusi il 7/1/25, come normale se avesse avuto la data di ultima valutazione il 6/1.

La modifica della data di ultima valutazione quindi non è stata comunicata a Borsa Italiana per le conseguenti operazioni di chiusura.
Quindi questo può essere un buon appiglio.
Basta verificare presenza di avviso con Borsa.

Dai conti che ho fatto se il ventennale arrivasse al 5.5% di rendimento sarebbe violata la barriera mi pare..... O dico male? Vendo tutto ho ch1325427792 e ch1336220756 ora verifico il resto.

Dai conti che ho fatto se il ventennale arrivasse al 5.5% di rendimento sarebbe violata la barriera mi pare..... O dico male? Vendo tutto ho ch1325427792 e ch1336220756 ora verifico il resto.

le emissioni ubt migliori sono quelle che scadono prima, probabilisticamente parlando

per violare il rendimento non serve un certo livello di rendimento (che io avevo individuato al 6% in caso di volatilità in un range ragionevole) ma una volatilità continua ed esasperata che amplifichi l'effetto della leva 2 (il principio secondo cui se tu vali 100 e perdi il 50% , e poi riguadagni il 50%, il titolo dopo vale 75 e non 100..)

Quindi minore è la volatilità, meglio sarà e viceversa

A logica su un tds usa la volatilità non dovrebbe poi essere così estrema

Ma per queste ragioni la chiave è avere scadenze BREVI (probabilisticamente parlando)

ciao
Andrea

Users who are viewing this thread

Back
Alto