Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Dai conti che ho fatto se il ventennale arrivasse al 5.5% di rendimento sarebbe violata la barriera mi pare..... O dico male? Vendo tutto ho ch1325427792 e ch1336220756 ora verifico il resto.
Dai conti che ho fatto se il ventennale arrivasse al 5.5% di rendimento sarebbe violata la barriera mi pare..... O dico male? Vendo tutto ho ch1325427792 e ch1336220756 ora verifico il resto.
le emissioni ubt migliori sono quelle che scadono prima, probabilisticamente parlando
per violare il rendimento non serve un certo livello di rendimento (che io avevo individuato al 6% in caso di volatilità in un range ragionevole) ma una volatilità continua ed esasperata che amplifichi l'effetto della leva 2 (il principio secondo cui se tu vali 100 e perdi il 50% , e poi riguadagni il 50%, il titolo dopo vale 75 e non 100..)
Quindi minore è la volatilità, meglio sarà e viceversa
A logica su un tds usa la volatilità non dovrebbe poi essere così estrema
Ma per queste ragioni la chiave è avere scadenze BREVI (probabilisticamente parlando)
Da chi scusa? Come tutte le persone che hanno un seguito nella comunità finanziaria (o come piace dire a te "fuffaguru", termine che fa molto giovine e che io essendo un boomer non uso) GB ha un sacco di fan e un sacco di detrattori, gente che lo adora e lo segue in qualunque cosa che dice e gente che lo detesta (per fortuna poi c'è una maggioranza di persone oggettive). Tu sei per caso il suo difensore d'ufficio??
dire che non mi riverisco a lui non significa che sono il suo difensore d'ufficio come dici tu... comunque personalmente penso che sia bravo ma che abbia qualche scheletro nell'armadio (come un po' tutti ma forse anche un po' piu degli altri)