Certificati di investimento - Capitolo 9

Riguardo al CH1349996921:vi ringrazio di avermi risposto e aggiungo che avete ragione . Era da un po' che pensavo di venderlo ;Ne avevo preso un cip e poco prima della chiusura l'ho venduto e tra cedole e plus(973)è andata più che bene.

è un conto impossibile da fare, per via della leva 2 DINAMICA
Ok sono d'accordo che ci sono varie ragioni per cui non si riesce a mettere in relazioni di preciso lo yield a 20 anni dei treasuries con UBT, perche' UBT e' 2x di TLT su base giornaliera e perche' TLT comprende un basket di titoli con scadenza maggiore di 20 anni, ma ad occhio, sul grafico, se il 20 anni sale un 1%, allora UBT e' sceso di 30%, per cui, se UBT calasse da 16 a 10, cioe' del 37.5%, allora 20 anni andrebbe da 5% a 6.25%.
Scala di sinistra e linea rossa US20Y, Scala di destra(in percentuale) e candele UBT.

1736963900048.png

Ok sono d'accordo che ci sono varie ragioni per cui non si riesce a mettere in relazioni di preciso lo yield a 20 anni dei treasuries con UBT, perche' UBT e' 2x di TLT su base giornaliera e perche' TLT comprende un basket di titoli con scadenza maggiore di 20 anni, ma ad occhio, sul grafico, se il 20 anni sale un 1%, allora UBT e' sceso di 30%, per cui, se UBT calasse da 16 a 10, cioe' del 37.5%, allora 20 anni andrebbe da 5% a 6.25%.
Scala di sinistra e linea rossa US20Y, Scala di destra(in percentuale) e candele UBT.

Vedi l'allegato 754808
ora ci ragiono certo che un 6,25% siamo veramente alti.......vediamo ci penso oggi siamo al 4,95% il 20 anni usa

Il 921 dovrebbe tenere il prezzo anche se e' in BO, esempio considera il CH1336216796, low barrier di EFG, con scadenza e cedola simile a 921 e barriera 60%, peggio della tua, ha STM a 0.6% da barriera (sia cedola che strike) e quota ancora sui 950.

Chiedo un riassunto da chi può vederla
Io non posso me la vedrò in differita stasera

Visto adesso. Fatto bene.
Correggetemi se sbaglio:
- Certificato con FT "atipici" per quanto riguarda la data di rilevazione finale
- Nessuna modifica contrattuale (FT) per cui sarebbe servita una notice sul sito e su Borsa e, in caso di variazione importante, anche l'approvazione di un numero sufficiente di investitori
- Discrepanze tra documentazione contrattuale (FT) e documentazione precontrattuale accessoria (Kid)
- Kid aggiornato con data di scadenza sbagliata
- Problema di comunicazione agli investitori
- Kids che vengono sempre aggiornati automaticamente in base alle variazioni che ci possono essere

Users who are viewing this thread

Back
Alto