Certificati di investimento - Capitolo 9

Ammirevole il bel recupero di Eni ... se riuscisse anche a riportarsi sopra la t.l. il quadro grafico migliorerebbe un po' ...

Vedi l'allegato 754764

Eni al test della t.l. , per il momento" la sente" e si ferma indecisa ...

1737023433950.png

ecco non capisco una cosa, data di osservazione 23 ok
acquisto non più tardi del 21 , quindi 2 giorni prima rispetto la data di rilevamento. E' una regola universale per tutte le emittenti questa ? grazie
sull'universale non sono in grado di risponderti!

Posso dirti che sui mercati su cui operiamo con i certificati, la data valuta è a t+2.

vale a dire che se compri oggi (16/1) il titolo entra nel tuo portafoglio il 20/01.

EDIT come giustamente ha scritto @rodolfo_B, non stiamo parlando di date di osservazione.
nel post precedente io ti ho evidenziato la RECORD DATE che corrisponde al 23/01

Ultima modifica:
scusate , ma chiedo un consiglio a voi , affinchè mi possiate dare la vostra opinione e per sapere quale strategia utilizzate.
Sono in difficoltà quando ho un buon guadagno su un certs , perchè sono più un cassettista che uno che compra e vende ogni giorno.
Ho il certificato NLBNPIT1NIT7 in carico a 85.
Quota 98 , ora la domanda .....
voi lo vendereste o aspettereste l'autocall in data 12/03/2026......
grazie a chi vorrà rispondermi e scusate se considerate inappropriato il mio post

ecco non capisco una cosa, data di osservazione 23 ok
acquisto non più tardi del 21 , quindi 2 giorni prima rispetto la data di rilevamento. E' una regola universale per tutte le emittenti questa ? grazie
Pagina 16 dei F.T. data osservazione 16/1 non 23/1

(v) Premium Amount Valuation Date(s): n Premium Amount Valuation Date(s): 2 16 January 2025 3 16 April 2025 4 16 July 2025 5 16 October 2025 6 16 January 2026 7 16 April 2026 8 16 July 2026 9 16 October 2026 10 19 January 2027 11 16 April 2027 12 16 July 2027

scusate , ma chiedo un consiglio a voi , affinchè mi possiate dare la vostra opinione e per sapere quale strategia utilizzate.
Sono in difficoltà quando ho un buon guadagno su un certs , perchè sono più un cassettista che uno che compra e vende ogni giorno.
Ho il certificato NLBNPIT1NIT7 in carico a 85.
Quota 98 , ora la domanda .....
voi lo vendereste o aspettereste l'autocall in data 12/03/2026......
grazie a chi vorrà rispondermi e scusate se considerate inappropriato il mio post
Difficile darti una risposta Rebeldia visto che dipende da varie variabili (composizione Ptf, minus, esposizione su Fineco wo del prodotto etc etc etc). Io sono sempre più del partito "vendi, guadagna e pentiti". Vista la sempre più ampia merce sul banco per comprare poi sei sempre in tempo..

Users who are viewing this thread

Back
Alto