Certificati di investimento - Capitolo 9

Come tutte le cose che non si conoscono. Poi fanno di ogni erba un fascio. Come ai tempi degli hedge funds, rischiosissimi, a leggere loro. Poi ti informi e vedi che accanto a quelli rischiosi, c"erano quelli che usavano strategie long-short, arbitraggi vari ecc. Ricordo di aver chiesto ad un gestore di questi, vecchio amico di scuola, cosa facevano l'11 settembre. Mi ha risposto che non facevano niente, che loro erano ben bilanciati e non hanno avuto grossi scossoni.
Adesso anche con i certificati stessa tattica. Instillare la paura e poi offrire la soluzione.

Direi che il problema nasce quando fai comprare certificati a chi non sa nemmeno cosa sono le obbligazioni...
 
Trump ha scelto per l’economia Scott Bessent gay, sposato con un uomo e padre di due figli da maternità surrogata ....cosa che per la nostra destra sarebbe inconcepibile.
 
Trump ha scelto per l’economia Scott Bessent gay, sposato con un uomo e padre di due figli da maternità surrogata ....cosa che per la nostra destra sarebbe inconcepibile.
Anche il novello beniamino Musk ha fatto ricorso alla maternità surrogata. Bessent poi, per i patrioti nostrani ha l'ulteriore stigma di aver lavorato con Soros.
 
UniCredit Spa ha comunicato lunedì che il consiglio di amministrazione ha approvato il lancio di un'offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco BPM per 10,1 miliardi di euro, interamente in azioni.

Il rapporto di concambio è stato fissato a 0,175 azioni di nuova emissione di UniCredit per ogni azione esistente di Banco BPM, che comporta un prezzo implicito di offerta pari a 6,657 per azione, e un premio pari a circa 0,5% rispetto ai prezzi ufficiali del 22 novembre.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto